LEGA PRO – Dopo aver conquistato una clamorosa salvezza sul campo di Seregno, contro la matricola Sangiuliano City, la Triestina del patron Giacomini è pronta a ripartire per dimenticare in fretta l’ultimo disastroso campionato. Dalla rivoluzione societaria agli inevitabili cambiamenti di natura tecnica: gli alabardati, al momento, lavorano già con il DG in pectore Ernesto Salvini, pur non avendo ancora sciolto il legame con il direttore Giancarlo Romairone, che vanta un contratto con scadenza 2025.
Salvini, una volta chiusa la sua breve parentesi ad Avellino, attende di archiviare formalmente il capitolo Robur Siena e di firmare con la Triestina prima della seconda metà di giugno, per poi regalare alla squadra biancorossa un allenatore in grado di aprire un nuovo ciclo. In tal senso, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Piccolo, il primo nome sul taccuino dell’ex DG del Frosinone sarebbe quello di Attilio Tesser, per il quale si tratterebbe di un ritorno nella città di Trieste, dopo l’esperienza vissuta tra il 2003 e il 2005. Contatti in corso e passi avanti già nelle ultime ore.
Non si sottovaluta la permanenza di Augusto Gentilini, beniamino dei tifosi dopo la salvezza centrata in extremis, ma Tesser permetterebbe alla famiglia Giacomini e al direttore Salvini di impostare un discorso a lungo termine, sfruttando la caratura e la mentalità vincente del tecnico veneto. Ad oggi, Tesser è un allenatore svincolato, avendo risolto con un anno d’anticipo il suo contratto con il Modena.
Leggi anche:
Christian Botturi nuovo direttore sportivo del Mantova: era stato sondato dall’Avellino
Presidente del Lecco, invasione di campo in carrozzina nei playoff di Serie C (Video)
Risultati Playoff Serie C 2023: Andata Secondo Turno Nazionale