Avellino Calcio, Ernesto Salvini ai saluti: in pole Giorgio Perinetti

AVELLINO CALCIO – Giornata campale in casa biancoverde. Ai saluti Ernesto Salvini, dirigente che ha deciso di non apporre la firma sul contratto biennale proposto dall’US Avellino, dopo aver fatto delle attente valutazioni sulla squadra di Massimo Rastelli e, soprattutto, sulle figure professionali che attualmente compongono l’entourage della prima squadra e del settore giovanile. Pur essendoci una pista che conduce al tandem Di Somma-Iovino, che resta la soluzione low cost già sull’uscio della porta del club biancoverde, in queste ore è balzato in pole Giorgio Perinetti, attuale DS del Brescia che sarebbe pronto a scendere di categoria una volta archiviati i playout con le Rondinelle.

Giorgio Perinetti nuovo DS dell’Avellino? Contatti in corso

Ernesto Salvini é atteso a Montefalcione, nel quartier generale della famiglia D’Agostino, per congedarsi in maniera definitiva tra oggi e domani. Il dirigente di Anzio ha deciso di rimettere il mandato affidatogli due settimane fa. Allo stesso tempo, si tratta di una separazione fra gentiluomini, senza particolare rancore, nonostante le evidenti divergenze: Salvini, infatti, avrebbe consigliato in prima persona al patron biancoverde di avviare i contatti con una figura esperta come Giorgio Perinetti, oggi sotto contratto con il Brescia di Cellino. Un tecnico e non un manager, per agire esclusivamente sotto il profilo sportivo. I playout di B, ricordiamo, andranno in scena giovedì 25 maggio e giovedì 1 giugno.

Resta sullo sfondo l’opzione Di Somma-Iovino: i due dirigenti, già con un importante passato in Irpinia, hanno confermato di essere a disposizione della famiglia D’Agostino e dell’US Avellino, per intavolare un discorso tecnico e manageriale. Di Somma nel ruolo di DS, Iovino nei panni di DG, questa sarebbe l’idea. Il numero uno dei Lupi, dopo il divorzio del febbraio 2022, non appare propenso ad accogliere nuovamente l’ex capitano dell’Avellino e preferirebbe fare all-in su Giorgio Perinetti. Presto la decisione definitiva, ma ora è in pole l’ex Genoa e Palermo.

Leggi anche:

Ernesto Salvini si allontana da Avellino: possibile divorzio in giornata con D’Agostino

Ernesto Salvini lascia l’Avellino Calcio? L’indiscrezione di Sportitalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *