Taranto-Avellino: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Serie C 2021-22)

TARANTO-AVELLINO – Calcio d’inizio previsto alle ore 14.30 allo “Stadio Erasmo Iacovone”, teatro del confronto tra Taranto ed Avellino, protagoniste della 32a giornata della regular season di Serie C (girone C): entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico del match in calendario in questo turno infrasettimanale.

Le Probabili Formazioni di Taranto-Avellino (32a Giornata Serie C Girone C)

Dopo aver chiuso il 2021 con due vittorie consecutive contro Picerno e Turris, il Taranto di Giuseppe Laterza è entrato in un vortice di risultati negativi nel nuovo anno solare, come testimoniano i 6 pareggi e le 4 sconfitte maturati nel 2022. I rossoblù si stanno così avvicinando, a piccoli passi, verso una quota salvezza che si è inevitabilmente “alzata” dopo i recenti risultati ottenuti dall’ACR Messina.

Il “nuovo” Avellino di Carmine Gautieri, dal canto suo, è reduce dal brusco stop casalingo contro il Palermo di Silvio Baldini, prima squadra capace di violare il “Partenio-Lombardi” in questa stagione sportiva. La corsa al primo posto, a 8 giornate dal termine della regular season, è virtualmente chiusa, con il Bari di Michele Mignani a quota 65, con una partita in più e 13 punti di vantaggio sui Lupi. Il mirino biancoverde si è spostato così sulla seconda piazza della graduatoria, oggi occupata dal Catanzaro di Vivarini e ampiamente alla portata della compagine irpina.

Molteplici le assenze in casa Avellino, tra squalifiche e infortuni: appiedati dal giudice sportivo Salvatore Aloi e Fabio Tito (2 turni da scontare, ndr), mentre Chiti, Di Gaudio e Matera affollano attualmente l’infermeria. Ancora positivo al Covid l’attaccante Jacopo Murano, in isolamento domiciliare dallo scorso 7 marzo. Si è negativizzato due giorni fa, invece, Simone Ciancio, che ieri ha avuto la possibilità di raggiungere sua moglie Elisa e assistere alla nascita del suo secondo figlio. L’ex difensore del Catania raggiungerà i compagni in mattinata in terra ionica, ma non essendosi allenato non potrà essere della partita. Per l’occasione, convocati i giovanissimi Stanzione, Mocanu e Tarcinale.

Qualche problema di formazione anche per mister Laterza, costretto a rinunciare agli squalificati Labriola e De Maria, oltre ai lungodegenti Falcone, Guastamacchia e Diaby. Sarà 4-3-3 per i tarantini, con il ballottaggio Santarpia-Manneh in avanti e Civilleri che stringerà i denti in mediana (sta gestendo da mesi una fastidiosa ernia, ndr), al fianco di Marsili e Di Gennaro.

Gautieri tornerà al collaudato 3-5-2, grazie al rientro dalla squalifica di Bove e Silvestri, pronti a ricoprire il ruolo di “braccetti” accanto a uno fra Dossena e Scognamiglio. Scelte obbligate sulle fasce, dove spingeranno Rizzo e Mignanelli, con Carriero mezzala destra e Kragl interno sinistro di centrocampo. Cabina di regia affidata ad Alberto De Francesco. In attacco pochi dubbi: tocca al tandem Kanouté-Maniero.

Ecco le probabili formazioni di Taranto-Avellino:

TARANTO (4-3-3): Chiorra; Riccardi, Zullo, Benassai, Ferrara; Civilleri, Di Gennaro, Marsili; Mastromonaco, Santarpia, Giovinco. A disposizione: Loliva, Antonino, Granata, Turi, Tomassini, Versienti, Marsili, Cannavaro, Manneh, Pacilli, Saraniti, Maiorino. All. Laterza

Squalificati: Labriola, De Maria.
Indisponibili: Falcone, Guastamacchia, Diaby.

AVELLINO (3-5-2): Forte; Silvestri, Scognamiglio, Bove; Rizzo, Carriero, De Francesco, Kragl, Mignanelli; Kanouté, Maniero. A disposizione: Pane, Pizzella, Dossena, Stanzione (2004), Mastalli, Micovschi, Plescia, Mocanu (2003), Tarcinale (2004). All. Gautieri

Squalificati: Aloi, Tito.
Indisponibili: Chiti, Cianci, Di Gaudio, Matera, Murano.

Pronostico e Quote di Taranto-Avellino

Importante differenza di valori tecnici fra gli organici delle due squadre, impegnate nella corsa verso i rispettivi obiettivi, ma le tante defezioni in casa biancoverde e il calore dello “Iacovone” potrebbero rendere più complicata del previsto la missione dell’Avellino. Il segno X, infatti, è sceso a quota 3.10 nelle ultimissime ore, con l’eventuale “colpaccio” degli irpini proposto a 2.05. Il successo dei padroni di casa, invece, è dato a 3.25.

Considerando che i pugliesi sono la terza miglior difesa interna del girone C, il pronostico di Taranto-Avellino è rappresentato dalla “combo/doppia chance OUT” X2+Under 3,5.

Leggi anche:

Taranto-Avellino, i Convocati di Gautieri: fuori Ciancio e Matera (Serie C 2021-22)

Taranto-Avellino, Aloi e Tito squalificati: le decisioni del giudice sportivo di Lega Pro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *