Stefano Tacconi, condizioni e come sta oggi: il sogno è riportarlo allo stadio

Continuano ad arrivare notizie confortanti a proposito delle condizioni di Stefano Tacconi, ex portiere di Avellino e Juventus colpito da un’ischemia cerebrale nell’aprile 2022, mentre presenziava alla “Giornata delle figurine Panini” ad Asti. Come di consueto, è stato il figlio Andrea a fornire un nuovo aggiornamento sullo stato di salute del padre: ecco come sta oggi Stefano Tacconi.

Come sta oggi Stefano Tacconi: le condizioni di salute dell’ex portiere dell’Avellino

Dopo alcune complicazioni registrate nell’autunno del 2022, sono costantemente migliorate le condizioni di Stefano Tacconi, che ha vissuto gli ultimi mesi al Don Gnocchi di Milano, prima di trasferirsi da ieri sera all’ospedale Casa sollievo della sofferenza, a San Giovanni Rotondo, dove proseguirà la riabilitazione fino al mese di settembre.

“Papà è molto determinato, – ha sottolineato Andrea Tacconi all’ANSA – ha il sostegno di milioni di persone, dall’Italia e dall’estero. Cammina sempre con un supporto, però è migliorato molto. Ultimamente, – ha aggiunto – mi ha detto ‘me la sono vista brutta’, ha capito che è stata una cosa grave quella che ha avuto. Il mio sogno è portarlo allo stadio per fare un giro di campo, così almeno saluta tutte le persone che gli sono state vicine in questo periodo.”

“La scelta di essere qui, nell’ospedale di Padre Pio, – ha spiegato la moglie Laura, sempre ai microfoni dell’ANSA – è stata fortemente voluta da Stefano e dalla mia famiglia per il legame che ci ha sempre unito. Abbiamo la consapevolezza che per Stefano sia stata la decisione migliore. Il tragitto sarà ancora lungo ma essere in questo posto ci dà molta forza e molto coraggio”.

Leggi anche:

Europeo U21, oggi Francia-Italia: esordio per l’irpino Fabiano Parisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *