Ernesto Starita resta un obiettivo concreto dell’US Avellino. Lo conferma anche il DS del Monopoli, Marcello Chiricallo, intervenuto ai nostri microfoni per fare chiarezza sullo stato della trattativa. I Gabbiani pugliesi, immischiati nella lotta per non retrocedere, non si priveranno facilmente del loro bomber, autore di 11 gol nel solo girone d’andata. Starita, in scadenza di contratto, ha già detto sì all’Avellino del patron D’Agostino.
Sul piatto, per l’attaccante napoletano, un accordo di due anni e mezzo, con scadenza 2026. Chiricallo, però, frena i facili entusiasmi: “Parliamo di un giocatore importante per noi, é il nostro capocannoniere, visto che ha segnato 11 gol nel girone d’andata. Noi siamo in zona playout e dobbiamo salvarci, quindi stiamo facendo dei ragionamenti di natura economica e di natura tecnica, al di là del fatto che il ragazzo sia in scadenza di contratto. Ne deve valere la pena, ma soprattutto dobbiamo trovare qualcuno che lo sostituisca nel caso. La proprietà vorrebbe anche accontentare il ragazzo, consentendogli di andare in una squadra che sta investendo per vincere il campionato, ma io devo pensare al bene della squadra e all’obiettivo che devo raggiungere.
A gennaio non é facile trovare un sostituto all’altezza di un giocatore così, in Serie C, per numeri e prestazioni. C’é l’interessamento dell’Avellino, – ha ribadito il dirigente del Monopoli – ma credo che la trattativa non si chiuderà in tempi così brevi. Mister Taurino, del resto, vorrebbe trattenere il ragazzo fino a giugno, al di là del contratto, proprio per l’importanza del calciatore”.
Leggi anche:
Latina-Avellino 0-5: le dichiarazioni di Pazienza nel post partita