Staff Avellino Calcio 2022-23: Nomi e Profili scelti in attesa dell’ufficialità

AVELLINO CALCIO – Una volta ufficializzato l’arrivo di Roberto Taurino, nuovo allenatore della prima squadra, la dirigenza irpina sta lavorando per limare gli ultimissimi dettagli relativi allo staff tecnico che accompagnerà il trainer salentino nella sua avventura biancoverde.

Nonostante gli intoppi registrati nei giorni scorsi, mister Pietro Sportillo sarà ancora il vice di Taurino. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il classe ’78 brindisino ha risolto alcuni problemi di carattere personale ed è riuscito ad allontanarsi da casa per cominciare questa nuova esperienza al fianco dell’ex Viterbese. I due hanno fatto benissimo in quel di Francavilla Fontana.

Seguiranno Taurino in Irpinia anche il collaboratore tecnico Paolo Rizzo, il preparatore dei portieri Fabrizio Carafa e il giovane Gianmarco Funaro, che svolgerà il compito di Match Analyst.

Salgono prepotentemente le quotazioni del Prof. Pietro La Porta per il ruolo di preparatore atletico, figura nevralgica all’interno dello staff. Per lui si tratterebbe di un ritorno e di una ripartenza nella sua Avellino. Previsto nei prossimi giorni anche un sopralluogo sul campo del Mercogliano Stadium, dove l’US Avellino avrebbe intenzione di programmare e completare la preparazione.

Leggi anche:

Avellino Calcio 2022-23: modulo di partenza, chi resta e chi può partire

Taurino nuovo allenatore dell’Avellino Calcio: é Ufficiale

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.