AVELLINO – Nella mattinata odierna, il Sindaco Gianluca Festa é tornato a parlare del caso “Partenio-Lombardi” e della mancata partecipazione dell’US Avellino al bando indetto dall’amministrazione comunale per l’assegnazione della concessione biennale per l’utilizzo dell’impianto sportivo di via Zoccolari, come previsto dalla legge.
“Non ci sarà nessun altro bando, – ha annunciato Festa – chi vorrà fittare la struttura lo farà a seconda delle tariffe che saranno approvate dall’amministrazione. L’atteggiamento dell’Avellino? Posso parlare della posizione dell’amministrazione. C’è stato un bando, é andato deserto, quindi verranno approvate delle tariffe per consentire il fitto dello stadio per partite ed allenamenti. Ovviamente nessuno sconto, l’Avellino avrà fatto le sue valutazioni. Non c’è stata nessuna azione contro il sindaco, così come non c’è stata un’azione del sindaco contro l’US Avellino. Noi abbiamo indetto un bando come previsto dalla norma. L’Avellino avrà fatto le sue valutazioni, economiche e di opportunità, e ha ritenuto di non partecipare. Il comune approverà delle tariffe e metterà la struttura a disposizione di chi vorrà usufruirne, fittando lo stadio, come accade normalmente dappertutto.
I costi dello stadio? L’Avellino pagava 1.500€ a partita, il canone previsto dall’accordo, ma si accollava anche gli oneri delle utenze e della manutenzione, che ammontavano intorno ai 15.000€ al mese. Costi che adesso andranno ripartiti in base all’utilizzo della struttura, in base agli allenamenti e alle partite per cui verrà utilizzato lo stadio.”
Leggi anche:
Avellino Calcio, Sindaco Festa: “Si sta programmando, fiducia a D’Agostino”
Nuovo Stadio Partenio-Lombardi, Gino Zavanella: “Noi siamo pronti”
Lo Stadio del Sorrento Calcio in Serie C: la squadra giocherà a Cercola