AVELLINO CALCIO – All’indomani della conferenza stampa programmatica del trio Rastelli-D’Agostino-Perinetti, arrivano buone notizie anche da Palazzo di Città per quanto riguarda il manto erboso dello “Stadio Partenio-Lombardi”: c’é ora maggiore chiarezza anche sulle tempistiche dei lavori che riguarderanno il sintetico dell’impianto sportivo di via Zoccolari, chiamato a rifarsi il look in vista della prossima stagione.
Il Comune di Avellino, che si è appena riappropriato del bene dopo il bando andato deserto la scorsa settimana, inizierà a metter mano al terreno di gioco della tana dei lupi a partire dalla prima settimana di luglio. Dunque, da lunedì 3 cominceranno i lavori di rifacimento del tappeto sintetico, peggiorato con il passare degli anni e delle gare disputate dall’US Avellino, dall‘era Taccone ad oggi. Manutenzione che costerà all’amministrazione comunale circa 70.000 euro, come confermato dall’Assessore con delega allo Sport Geppino Giacobbe e dal Sindaco Gianluca Festa nei recenti confronti con la stampa locale. Adesso, sarà importante concludere il tutto entro e non oltre Ferragosto.
In attesa di risolvere la questione relativa alla concessione di utilizzo del campo per allenamenti e partite, durante l’annata sportiva 2023-24, l’Avellino potrà presto contare su un manto erboso nuovo di zecca e ridurre sensibilmente (si spera, ndr) la percentuale di rischio di infortuni traumatici.
Leggi anche:
Stadio Partenio-Lombardi, Sindaco Festa: “Non ci sarà nessun altro bando”
Avellino Calcio, la conferenza stampa integrale di oggi (Video 16 giugno 2023)
Stadio Partenio-Lombardi, licenza d’uso firmata dal Sindaco Festa