AVELLINO – A margine dell’episodio che ha scosso il capoluogo irpino la scorsa notte, quando un ragazzo sulla trentina ha esploso 4-5 colpi a salve con una pistola Calibro 21, il Sindaco Gianluca Festa é intervenuto sui suoi canali social ufficiali per stigmatizzare quanto accaduto a Viale Italia. L’autore del folle gesto é stato identificato.
Qui di seguito il messaggio social del Sindaco Gianluca Festa:
“Quello che è successo la scorsa notte a Viale Italia é inaccettabile e mi indigna profondamente. Ad Avellino non può e non deve accadere. Anche grazie alle telecamere ed ai sistemi di videosorveglianza, che questa amministrazione sta costantemente implementando, il responsabile di questo gravissimo gesto é stato identificato. Ma la forte presenza dello Stato non può rappresentare l’unico deterrente.
Faccio un appello a tutti i ragazzi e a tutte le famiglie della mia comunità. Isolate e denunciate chi getta fango e discredito sulla nostra città, che per la stragrande maggioranza é composta da gente per bene e ripudia la violenza.
Le istituzioni sono e saranno sempre presenti sul territorio, al vostro fianco, per contrastare ogni fenomeno di questo tipo.”
Leggi anche:
Cronaca Avellino, colpi di pistola in aria a Viale Italia: fermato un ragazzo