SORRENTO-AVELLINO – Primo turno infrasettimanale della stagione 2023-24 in Serie C, dove il Sorrento di Vincenzo Maiuri é pronto ad ospitare l’Avellino di Michele Pazienza, in occasione della 4a giornata della regular season. Entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico del match, in programma oggi sul neutro del “Viviani” di Potenza alle ore 18.30.
Le Probabili Formazioni di Sorrento-Avellino
Dopo aver conquistato il primo punto stagionale, nonostante le difficoltà riscontrate contro il Foggia di Cudini, l’Avellino di Michele Pazienza si presenta a questo appuntamento con l’obbligo di centrare la vittoria dinanzi a più di 500 tifosi biancoverdi, in trasferta in terra lucana. Di fronte, un Sorrento appaiato ai Lupi in classifica a quota 1, in virtù del pareggio con l’Audace Cerignola e delle sconfitte naturate con Giugliano e Turris.
Pazienza tra certezze e inevitabili rotazioni: confermato il 3-5-2 visto domenica scorsa contro i Satanelli, con il trio difensivo che non dovrebbe subire variazioni, davanti a Simone Ghidotti. Ballottaggio apertissimo sulla corsia mancina, con Falbo che insidia capitan Tito, mentre a destra non si tocca Tommaso Cancellotti. In mediana, registrato l’infortunio di Sonny D’Angelo, potrebbe accomodarsi in panchina uno tra Dall’Oglio e Armellino, in favore dell’ex Latina Daniel Sannipoli. Torna titolare Luca Palmiero. In attacco, invece, tutti gli indizi portano a Gabriele Gori, favorito su un abulico Michele Marconi, giocatore da ritrovare nel più breve tempo possibile. Chicco Patierno, al momento, é uno degli inamovibili, in attesa che si sblocchi in zona realizzativa.
Classico 4-3-3 per il Sorrento di Vincenzo Maiuri, con Alberto De Francesco a dettare i tempi in cabina di regia, capitan La Monica nel ruolo di interno destro e Vitale mezzala mancina. Chiavi della retroguardia nelle mani di Blondett e Panelli, con Todisco e Loreto a presidiare le fasce. Tridente offensivo formato da Badje, Petito e Martignago.
Ecco le probabili formazioni di Sorrento-Avellino:
SORRENTO (4-3-3): Marcone; Todisco, Blondett, Panelli, Loreto; La Monica, De Francesco, Vitale; Badje, Petito, Martignago. A disposizione: Del Sorbo, D’Aniello, Fusco, Scala, Cuccurullo, Chiricallo, Ravasio, Colombini, Bonavolontà, Capasso, Messori, Vitiello, Kone, Caravaca. All. V. Maiuri.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Benedetti, Rigione, Cionek; Cancellotti, Sannipoli, Palmiero, Armellino, Tito; Patierno, Gori. A disposizione: Pane, Pizzella, Mulé, Ricciardi, Falbo, Dall’Oglio, Pezzella, Maisto, Marconi, Varela, D’Amico, Sgarbi, Tozaj (2004). All. M. Pazienza.
Quote e Pronostico di Sorrento-Avellino
Le quote di Sorrento-Avellino:
- 1 – 2.70
- X – 3.00
- 2 – 2.60
Questo il pronostico di oggi per Sorrento-Avellino:
- X2+Over 1,5
Leggi anche:
Biglietti Sorrento-Avellino: Settore Ospiti tutto esaurito
Sorrento-Avellino, i Convocati di Pazienza: Stop per D’Angelo
Avellino Calcio, il report dell’allenamento di oggi: giovedì c’è il Sorrento