La Sidigas Scandone Avellino comunica che, alla ripresa degli allenamenti, non ha preso parte alla seduta mattutina odierna l’atleta Ojars Silins, reduce da postumi influenzali; hanno invece eseguito la sola fase di allenamento senza contatto gli atleti Ariel Filloy e Lorenzo D’Ercole. Il capitano biancoverde e l’ala lettone si riaggregheranno alla squadra nella giornata di domani per sostenere la regolare sessione di allenamento, mentre il play italoargentino svolgerà invece sedute di lavoro differenziato al fine di ottimizzare i tempi di reinserimento nel gruppo e le sue condizioni saranno progressivamente rivalutate.
La società informa inoltre che Demetris Nichols non ha sostenuto l’allenamento odierno poiché permane il dolore alla caviglia destra a causa di un edema osseo. L’ala statunitense, a partire da domani, svolgerà sedute di lavoro individuale sotto la supervisione del preparatore fisico biancoverde Domenico Papa.
Buone notizie, dunque, dall’infermeria, che inizia finalmente a svuotarsi. Coach Vucinic, a questo punto, dovrà ricreare l’amalgama giusta e sfruttare le caratteristiche di ogni singolo giocatore in vista del rush finale di campionato.