Sforzini al Palermo: primo allenamento in rosanero per l’ex Avellino

SFORZINI PALERMO – È stata un’estate piuttosto particolare per Ferdinando Sforzini, centravanti che ha vinto il campionato di Serie D e la Poule Scudetto di categoria con la maglia dell’Avellino, per poi non essere riconfermato in biancoverde in Lega Pro. Tanto fallimentare quanto breve l’esperienza con la casacca della Cavese, con cui ha svolto solo pochi allenamenti prima di rescindere il contratto. Ora, la nuova discesa negli inferi della D, ma sempre in una piazza importantissima del calcio nostrano: Palermo, un’altra nobile decaduta.

Il giocatore ha già conosciuto staff tecnico e compagni, partecipando all’allenamento mattutino con i rosanero, in vista del prossimo impegno casalingo con il Marina Ragusa. Un ariete che deve ritrovare la condizione fisica ideale, prima di poter dare il suo contributo e i suoi gol alla causa palermitana, che ha bisogno dell’esperienza e della struttura fisica del classe ‘84.

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.