É stata una 1a giornata ricca di gol e spettacolo nel girone C di Serie C, dove le sorprese non sono assolutamente mancate, stando agli organici costruiti in estate dalle rispettive società. Un weekend amaro per l’Avellino di Massimo Rastelli, subito sconfitto all’esordio dal Latina di mister Di Donato, in virtù delle reti di Fabrizi e dell’ex di turno Peppe Fella. E a proposito di giocatori che hanno vestito la maglia biancoverde, sono ben cinque quelli andati a segno nel primo fine settimana di questo campionato.
Dal gol partita di Alessio Tribuzzi in Catania-Crotone alla marcatura sulla sirena di Luca Gagliano in Potenza-Brindisi, passando per il penalty realizzato da Riccardo Maniero e il super gol di Mamadou Kanouté nel derby Taranto-Foggia. Risposte importanti anche dalle prestazioni di Daniele Franco e Antonio Matera in casa Turris, grandi protagonisti contro il Benevento ed entrambi con un recentissimo passato con la casacca del Lupo.
Insomma, classica due giorni da dimenticare per i tifosi dell’Avellino, già furiosi per la gestione di Rastelli e proiettati alla delicatissima trasferta di Castellammare di Stabia.
Questi i cinque ex Avellino che hanno timbrato il cartellino nel primo weekend del campionato di Serie C 2023-24:
- Alessio Tribuzzi (Crotone)
- Giuseppe Fella (Latina)
- Luca Gagliano (Potenza)
- Mamadou Kanouté (Taranto)
- Riccardo Maniero (Turris)
Leggi anche:
Risultati Serie C Girone C 1a Giornata: la Classifica (2023-24)
Highlights Avellino-Latina 0-2: Video Gol e Sintesi (Serie C 2023-24)