LEGA PRO – Taglio del nastro nel girone C di Serie C, dove si é assistito a nove delle dieci partite valevoli per la 1a giornata della regular season, in attesa del recupero di Casertana-Monopoli. Scopriamo insieme i risultati finali delle gare andate in scena nel weekend e la prima classifica del campionato 2023-24.
Serie C Girone C: Risultati Finali e Classifica Aggiornata (2023-24)
Negli anticipi del venerdì, vittorie di misura per Crotone e Giugliano, che battono rispettivamente il rinnovato Catania di Ross Pelligra e il neopromosso Sorrento. 24 ore più tardi, primo k.o stagionale per l’Avellino di Massimo Rastelli, riportato con i piedi per terra dal Latina di Daniele Di Donato, cinico e ben organizzato. Beffa per l’Audace Cerignola di Ivan Tisci, raggiunta nel finale da un caparbio Messina, bravo ad approfittare anche della superiorità numerica.
Gol e sorprese anche nella domenica di calcio: colpaccio della Turris di Bruno Caneo, che rimonta l’iniziale svantaggio e batte 3-1 il neoretrocesso Benevento, allenato dal giovanissimo Matteo Andreoletti. Vittorie esterne per Juve Stabia e Picerno, che superano Monterosi Tuscia e Virtus Francavilla, mettendo subito fieno in cascina.
Prestazione di cuore del Taranto di Eziolino Capuano, che fa esplodere uno “Iacovone” tutto esaurito, rifilando un secco 2-0 ai rivali del Foggia. Satanelli ancora in fase di “ricostruzione”. Tre punti importanti anche per il Potenza di Alberto Colombo, che inizia bene la sua avventura lucana, liquidando la pratica Brindisi con il punteggio di 2-1.
Questi i risultati maturati nel corso della 1a giornata del girone C di Serie C:
Catania-Crotone 0-1
Giugliano-Sorrento 1-0
Avellino-Latina 0-2
A. Cerignola-Messina 2-2
Monterosi T.-Juve Stabia 1-3
Potenza-Brindisi 2-1
Taranto-Foggia 2-0
Turris-Benevento 3-1
V. Francavilla-Picerno 0-1
Casertana-Monopoli RINV. (Mercoledì 27 settembre ore 20.45)
Qui di seguito la classifica del girone C di Lega Pro:
Juve Stabia 3
Turris 3
Taranto 3
Latina 3
Potenza 3
Crotone 3
Giugliano 3
Picerno 3
Messina 1
A. Cerignola 1
Monopoli* 0
Casertana* 0
Brindisi 0
Sorrento 0
Catania 0
V. Francavilla 0
Benevento 0
Monterosi T. 0
Avellino 0
Foggia 0
Leggi anche:
Highlights Avellino-Latina 0-2: Video Gol e Sintesi (Serie C 2023-24)
Pagelle Avellino-Latina 0-2: i Voti ai Lupi (Serie C 2023-24)
Avellino-Latina 0-2: le dichiarazioni di Rastelli nel post partita