SCONTRI FOGGIA-AVELLINO – A tre giorni dalla triste serata di sport dello “Zaccheria”, che ha visto protagonisti i supporters di Foggia ed Avellino, sono arrivate le prime indicazioni del CASMS, organo capitolino dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, che ha raccolto materiale ed informazioni prima di esprimersi in vista del prossimo weekend di campionato e degli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C.
Avellino-Giugliano a porte chiuse dopo gli scontri di Foggia
Dopo gli arresti arrivati per due tifosi del Foggia nella serata di ieri, individuati dalle telecamere a circuito chiuso dello “Zaccheria” e finiti ai domiciliari, sono stati comunicati anche i primi provvedimenti ai danni dell’US Avellino e della tifoseria biancoverde: la partita casalinga con il Giugliano di Raffaele Di Napoli, in programma domenica 13 novembre alle ore 17:30, si disputerà a porte chiuse allo “Stadio Partenio-Lombardi”.
Questo é soltanto il principio di una stangata che coinvolgerà Avellino e Foggia, considerando che la settimana prossima si esprimerà anche il giudice sportivo della Lega Pro, una volta registrati i chiarimenti e gli approfondimenti della Procura Federale. Si rischiano più di 50 DASPO all’interno di ciascuna tifoseria e almeno un’altra gara interna senza pubblico per quanto concerne gli irpini. Resta da capire quali e quante saranno le sanzioni a carico dei Satanelli.
Si attendono novità per la trasferta di Catanzaro in Coppa Italia.
Leggi anche:
Scontri Foggia-Avellino, Lettera di Ghirelli a D’Agostino e al Sindaco Festa
Scontri Foggia-Avellino, la nota ufficiale del Presidente D’Agostino
Scontri Foggia-Avellino, Sindaco Festa: “Tifosi irpini vittime di un agguato”