AVELLINO CALCIO – Nonostante le problematiche legate alla posizione di Ernesto Salvini e al futuro dell’area tecnica biancoverde, l’US Avellino sta per sciogliere le riserve per quanto concerne la scelta della sede del prossimo ritiro estivo: il comune di Palena si prepara ad ospitare la compagine biancoverde nel corso della pre-season 2023-24.
Nella mattinata odierna, come confermato dall’amministrazione della cittadina abruzzese, alcuni rappresentanti della società biancoverde hanno effettuato un sopralluogo sul posto, per valutare la situazione e la struttura sportiva, che dispone di uno splendido campo in erba naturale, a circa 800 metri d’altezza sul livello del mare, sulle sponde del Fiume Aventino.
I Lupi, dunque, potrebbero presto trasferirsi ai piedi della Maiella, per preparare nel migliore dei modi la stagione sportiva 2023-24. Sensazioni positive in casa Avellino, con la dirigenza e mister Massimo Rastelli soddisfatti della location. Punto interrogativo per quanto riguarda le date, che dovrebbero essere circoscritte tra la fine della seconda settimana di luglio e la conclusione del medesimo mese, con una possibile prosecuzione fino ai primi giorni di agosto.
Palena é stata per anni la casa del Pescara del patron Sebastiani, ma adesso è stata attenzionata anche da Frosinone e Catanzaro. Il sopralluogo di stamattina, però, sembra aver rappresentato l’accelerata decisiva in vista della prossima estate a tinte biancoverdi.
Leggi anche:
Avellino Calcio, Ernesto Salvini ai saluti: in pole Giorgio Perinetti
Avellino Calcio, fine della stagione 2022-23: scattato il rompete le righe