LEGA PRO – La sosta dedicata alle nazionali non coinvolge la Serie C, in campo per l’8a giornata della regular season 2023-24: weekend ricco di gol e sorprese, andiamo a riepilogare risultati finali e classifica aggiornata del girone C.
Serie C Girone C: Risultati Finali e Classifica Aggiornata (8a Giornata)
Negli anticipi del sabato, trionfano Audace Cerignola e Foggia, che hanno liquidato senza troppi problemi Monterosi Tuscia e Brindisi. La squadra allenata da Roberto Taurino é alla terza sconfitta consecutiva.
Spettacolo al “Vigorito” di Benevento, con i sanniti che agguantano il pari al minuto 94, nonostante l’inferiorità numerica: i gol di Marotta e Kubica annullano la doppietta di Jacopo Murano, capocannoniere del raggruppamento centro-meridionale con 8 reti. Beffa per il Picerno di Emilio Longo. Al “Menti” di Castellammare, la Juve Stabia di Pagliuca allunga in testa alla classifica, superando di misura il Catania di mister Tabbiani, la cui panchina inizia ad essere in bilico. Al “San Filippo – Franco Scoglio”, il Messina di Modica batte 1-0 il Giugliano di Bertotto. Decisivo il gol partita di Vincenzo Plescia.
Il Monopoli incappa nell’ennesima sconfitta della gestione Tomei, capitolando tra le mura del “Francioni”, contro il sorprendente Latina di Daniele Di Donato. L’ex allievo di Eusebio Di Francesco é ora a serio rischio esonero. Bella prova del Taranto di Eziolino Capuano, che va oltre uno “Iacovone” chiuso al pubblico e ha la meglio sull’ambizioso Crotone di Zauli, al quarto ko stagionale. Tonfo incredibile della Virtus Francavilla, che crolla sotto i colpi del neopromosso Sorrento. 1-5 il punteggio al termine dei 90 minuti.
Ecco i risultati finali dell’8a giornata del girone C di Serie C:
Monterosi T.-A. Cerignola 0-3
Foggia-Brindisi 2-0
Benevento-Picerno 2-2
Juve Stabia-Catania 1-0
Messina-Giugliano 1-0
Latina-Monopoli 3-2
Taranto-Crotone 2-1
V. Francavilla-Sorrento 1-5
Potenza-Torres (Lunedì ore 20.30)
Casertana-Avellino (Lunedì ore 20.45)
Qui di seguito la classifica aggiornata del girone C di Lega Pro:
Juve Stabia 18
Foggia 15
Benevento 15
A. Cerignola 12
Picerno 12
Latina 12
Taranto 11
V. Francavilla 11
Avellino* 10
Turris* 10
Crotone 10
Potenza* 10
Messina* 9
Catania* 8
Sorrento 8
Casertana* 8
Giugliano 8
Brindisi* 7
Monopoli 4
Monterosi T. 2
*una partita da recuperare
Leggi anche:
Pazienza prima di Casertana-Avellino: “Derby partita diversa, ora serve continuità”