Risultati Serie C Girone C 32a Giornata: Classifica Aggiornata (2022-23)

RISULTATI SERIE C – L’ultimo turno infrasettimanale della regular season di Lega Pro, nel girone C, ha regalato risultati importanti, cambiando così la classifica del raggruppamento centro-meridionale della Serie C 2022-23. Andiamo a riepilogare quanto successo nel corso della 32a giornata di campionato.

Serie C Girone C: Risultati Finali e Classifica Aggiornata (32a Giornata)

Nelle prime gare del mercoledì, il Messina di Ezio Raciti stende a sorpresa il Pescara di Zeman, grazie al gol partita di Balde, che consegna tre punti d’oro alla compagine peloritana, ancora in corsa per la salvezza diretta. “Guida” la zona playout la Turris di Gaetano Fontana, che sfrutta al meglio la rete nel finale del rientrante Leonetti, superando di misura una diretta concorrente come la Gelbison di Gianluca Esposito. Corallini ora a -1 dai cilentani. Pareggio a reti bianche, invece, al termine di Latina-Potenza e Viterbese-Taranto.

Non si ferma più il Picerno di Emilio Longo, che batte l’Audace Cerignola con un secco 2-0 e soffia ai pugliesi la quinta casella della graduatoria, posizionandosi alle spalle del tandem Foggia-Pescara. In un’anomala “trasferta” al “Partenio-Lombardi”, l’Avellino di Massimo Rastelli ha la meglio sul Giugliano di Di Napoli con un pirotecnico 2-4, approfittando della superiorità numerica figlia dell’espulsione di Walter Zullo.

In serata, vittorie interne per Foggia e Virtus Francavilla, che si impongono rispettivamente su Monopoli e Juve Stabia.

Nei posticipi del giovedì, Fidelis Andria e Crotone si dividono la posta in palio, mentre la capolista Catanzaro liquida senza problemi la pratica Monterosi Tuscia, portandosi ad una vittoria dall’aritmetica promozione diretta in Serie B.

Ecco i risultati finali della 32a giornata del girone C di Serie C:

Messina-Pescara 1-0

Latina-Potenza 0-0

Picerno-A. Cerignola 2-0

Turris-Gelbison 1-0

Viterbese-Taranto 0-0

Giugliano-Avellino 2-4

Foggia-Monopoli 1-0

V. Francavilla-Juve Stabia 3-1

F. Andria-Crotone 0-0

Catanzaro-Monterosi T. 3-0

Qui di seguito la classifica aggiornata del girone C di Serie C:

Catanzaro 83

Crotone 67

Foggia 52

Pescara 52

Picerno 50

A. Cerignola 48

Monopoli 45

Avellino 42

V. Francavilla 42

Juve Stabia 41

Potenza 41

Latina 39

Giugliano 37

Taranto 37

Gelbison 35

Turris 34

Messina 33

Monterosi T. 32

Viterbese 26

F. Andria 25

Leggi anche:

Highlights Giugliano-Avellino 2-4: Video Gol e Sintesi (Serie C 2022-23)

Avellino-Picerno: Rastelli senza Moretti squalificato, preoccupa Pane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *