Risultati Serie C Girone C 30a Giornata: Classifica Aggiornata (2022-23)

RISULTATI SERIE C – Via ad una nuova settimana di lavoro per le squadre del girone C di Lega Pro, reduci dalla 30a giornata della regular season 2022-23: andiamo a riepilogare i risultati maturati nel weekend e la classifica da cui si ripartirà nel prossimo fine settimana di Serie C.

Serie C Girone C: Risultati Finali e Classifica Aggiornata (30a Giornata)

Nel sabato di calcio, il Monopoli di Pippo Pancaro ha fermato la rincorsa salvezza del Messina di Ezio Raciti, orfano dell’ acciaccato Oliver Kragl. Successo di misura per i Gabbiani, che consolidano il proprio piazzamento playoff e sognano di tenere il passo del tandem Pescara-Foggia. I Satanelli, grazie alla vittoria interna con la Viterbese, hanno agganciato al terzo posto proprio gli abruzzesi di Zeman, raggiunti nel secondo tempo dalla sorprendente Juve Stabia di Sandro Pochesci, che salva così la sua panchina. Le Vespe, dal canto loro, occupano attualmente la nona casella della graduatoria con 38 punti all’attivo.

Scialbi pareggi a reti bianche, invece, al termine di Monterosi-Latina e Giugliano-Taranto, con Eziolino Capuano ancora una volta furioso per una direzione arbitrale (a suo dire) non all’altezza. Finisce in parità anche Picerno-Crotone, con i pitagorici che lasciano definitivamente scappar via il Catanzaro di Vincenzo Vivarini, vittorioso contro l’Avellino di Massimo Rastelli, andato inizialmente in vantaggio con il gol in apertura di Michele Marconi. Poi la rimonta e la goleada di Iemmello e compagni, ora a +14 sui rivali rossoblù e con la B ad un passo.

Una Gelbison mai doma strappa un punto importante ad Andria, nonostante l’inferiorità numerica: la rete di De Sena permette ai cilentani di tenere il Monterosi e i playout a 5 lunghezze di distanza. La Fidelis, invece, é sempre più ultima e ormai sull’orlo del baratro. Gran colpo della Turris di Gaetano Fontana, che ritrova la vittoria contro l’ambiziosa Audace Cerignola, grazie al gol partita del solito Riccardo Maniero, giunto in doppia cifra per la terza stagione consecutiva. Nel posticipo domenicale, pari in extremis del Potenza sul campo della Virtus Francavilla.

Ecco i risultati finali della 30a giornata del girone C di Serie C:

Messina-Monopoli 0-1

Foggia-Viterbese 2-0

Giugliano-Taranto 0-0

Monterosi T.-Latina 0-0

Pescara-Juve Stabia 2-2

Picerno-Crotone 1-1

Catanzaro-Avellino 4-1

F. Andria-Gelbison 1-1

Turris-A. Cerignola 2-1

V. Francavilla-Potenza 1-1

Qui di seguito la classifica aggiornata del girone C di Serie C:

Catanzaro 79

Crotone 65

Foggia 49

Pescara 49

Monopoli 45

A. Cerignola 45

Picerno 44

V. Francavilla 39

Juve Stabia 38

Giugliano 37

Latina 37

Potenza 37

Avellino 36

Taranto 36

Gelbison 35

Monterosi T. 31

Turris 30

Messina 29

Viterbese (-2) 25

F. Andria 21

Leggi anche:

Highlights Catanzaro-Avellino 4-1: Video Gol e Sintesi (Serie C 2022-23)

Catanzaro-Avellino 4-1: le dichiarazioni di Rastelli e Marconi nel post partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *