Risultati Serie C Girone C 13a Giornata: Classifica Aggiornata (2022-23)

RISULTATI SERIE C – È andata in archivio anche la 13a giornata del girone C di Lega Pro, con risultati importanti sia per le zone nobili della classifica sia in chiave salvezza, quando siamo ormai giunti alla fine del primo terzo di campionato. Andiamo a riepilogare quanto successo nell’ultimo weekend della regular season di Serie C.

Serie C Girone C: Risultati Finali e Classifica Aggiornata (13a Giornata)

La Gelbison ritrova la vittoria contro la Turris dopo 4 giornate di astinenza, consolidando il suo sorprendente piazzamento in zona playoff. Torna al successo anche il Foggia di Fabio Gallo, corsaro al “Veneziani” di Monopoli. Il Catanzaro di Vivarini, nonostante le molteplici assenze, espugna il “Rocchi” di Viterbo, superando di misura il Monterosi Tuscia di Menichini. Aquile sempre al comando del raggruppamento centro-meridionale, a +3 sul Pescara di Colombo e a +4 sul Crotone di Lerda. Gli abruzzesi, dal canto loro, hanno liquidato la pratica Messina, mentre i pitagorici hanno vinto in rimonta contro una buona Fidelis Andria.

Il Taranto di Eziolino Capuano centra una vittoria di capitale importanza tra le mura amiche, condannando la Viterbese di Giacomo Filippi. Quest’ultimo, è stato esonerato dalla società laziale poche ore dopo il fischio finale del match. Secco 3-0 del Potenza contro il Latina di Di Donato, attualmente in crisi di identità. Sembrava uscito dalla crisi l’Avellino di Massimo Rastelli, sconfitto a sorpresa dal Giugliano al “Partenio-Lombardi”. Di Gladestony il gol partita in terra irpina. Bene la Juve Stabia di Colucci, che spinge Calabro sulla graticola. Virtus Francavilla in evidente difficoltà. Al “Monterisi” di Cerignola, invece, Audace e Picerno si dividono la posta in palio.

Ecco i risultati finali della 13a giornata del girone C di Serie C:

Gelbison-Turris 1-0

Monopoli-Foggia 0-2

Monterosi T.-Catanzaro 0-1

Potenza-Latina 3-0

Taranto-Viterbese 2-1

Pescara-Messina 1-0

A. Cerignola-Picerno 1-1

Avellino-Giugliano 0-1

Crotone-F. Andria 2-1

Juve Stabia-V. Francavilla 2-0

Qui di seguito la classifica aggiornata del girone C di Serie C:

Catanzaro 35

Pescara 32

Crotone 31

Giugliano 20

Juve Stabia 20

Gelbison 19

Monopoli 18

Latina 18

A. Cerignola 17

Monterosi T. 16

Taranto 16

Turris 15

Potenza 14

Avellino 13

V. Francavilla 13

Picerno 11

Viterbese 11

Messina 10

F. Andria 8

Leggi anche:

Foggia-Avellino, Partita Interrotta Causa Lancio di Petardi tra Tifoserie (Video)

Michal Lewandowski, il gol del portiere del Messina contro il Monterosi (Video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *