PLAYOFF SERIE C – Serata importantissima in Lega Pro, con il primo round delle semifinali playoff: ecco i risultati finali e l’andamento di Foggia-Pescara e Lecco-Cesena, andate in scena oggi, domenica 4 giugno 2023.
Playoff Serie C 2023: i Risultati Finali della Semifinale d’Andata (Domenica 4 Giugno)
Si sblocca subito il match dello “Zaccheria”, con il gol di Petermann che porta avanti la compagine di Delio Rossi. La reazione del Pescara è affidata all’ex Juve Rafìa, freddissimo dagli 11 metri. Calcio di rigore realizzato e 1-1 prima dell’intervallo. Nella ripresa, è bomber Lescano a timbrare il cartellino, ribaltando la situazione in favore degli abruzzesi, raggiunti a metà secondo tempo dalla rete di Bjarkason, che tiene in vita i Satanelli.
Grande Cesena sin dalle prime battute a Lecco, con il doppio vantaggio romagnolo targato Mercadante-Prestia. Nella prima occasione, da segnalare l’intervento del VAR per decretare il penalty in favore dei bianconeri. Nella seconda parte dell’incontro, l’undici di Mimmo Toscano gestisce il possesso, ma concede ai padroni di casa la chance per accorciare le distanze con Giudici, che regala una nuova possibilità ai lombardi in vista del secondo round del confronto.
Il match di ritorno si disputerà giovedì 8 giugno, sempre alle ore 20.30.
I risultati finali delle semifinali d’andata dei playoff di Lega Pro:
Foggia-Pescara 2-2
Lecco-Cesena 1-2
Leggi anche:
Serie C Girone C: rinnovo Di Napoli-Giugliano, Pazienza saluta Cerignola
Squadre Serie C in Vendita: chi rischia di non iscriversi al campionato 2023-24
Crotone eliminato dai playoff di Serie C: un fallimento (quasi) annunciato