Riccardo Maniero all’Avellino: è Ufficiale

MANIERO AVELLINO – Tramite un comunicato ufficiale, l’U.S. Avellino 1912 ha formalizzato l’acquisto di Riccardo Maniero, attaccante classe ‘87 che si è svincolato dal Pescara lo scorso 31 agosto.

L’Us Avellino – si legge nella nota ufficiale – comunica di aver ingaggiato, con un accordo su base triennale, il calciatore Riccardo Maniero. Nato a Napoli il 26 novembre 1987, l’attaccante è cresciuto nelle giovanili della Juventus. Nel suo curriculum esperienze legate quasi esclusivamente al campionato di serie B, torneo nel quale ha collezionato 311 presenze e messo a segno 73 gol.

Soltanto in due occasioni ha già giocato nel campionato di serie C, nella seconda metà della stagione 2008/2009 disputando 13 match e realizzando 2 reti con la maglia del Lumezzane e nel campionato successivo quando, con l’Arezzo, è arrivato per la prima volta in carriera in doppia cifra mettendo a referto 12 gol in 31 gare.

“Riccardo non ha bisogno di presentazioni – ha affermato il direttore sportivo Salvatore Di Somma – è un attaccante di indiscutibile importanza che va ad infoltire il nostro reparto offensivo aumentandone notevolmente il tasso tecnico. La chiamata dell’Avellino lo ha convinto a scendere di categoria dopo ben 10 anni di serie B. Insieme proveremo a riconquistare il campionato cadetto”.

Leggi anche:

Calciomercato Avellino, incontro Di Somma-Taibi per Alberto De Francesco

Riccardo Maniero all’Avellino: l’arrivo dell’attaccante a Montefalcione (Video)

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.