PICERNO-AVELLINO – Big match allo “Stadio Donato Curcio”, pronto ad ospitare il confronto tra i ragazzi di Emilio Longo e gli uomini di Michele Pazienza, in occasione della 15a giornata del campionato di Serie C: scopri qui di seguito probabili formazioni, quote e pronostico di Picerno-Avellino, in programma oggi alle ore 18.30.
Le probabili formazioni di Picerno-Avellino
Nonostante la fitta nevicata che si è abbattuta su gran parte della provincia di Potenza nella serata di ieri, dalle 17.30 in avanti, non è a rischio la disputa di Picerno-Avellino. Il manto erboso sintetico del “Curcio” si è svegliato con l’abito bianco questa mattina, sollecitando la società lucana a liberare il campo in tempi brevi, con l’ausilio di un sole che sta contribuendo allo scioglimento della neve presente sul campo e sugli spalti. Del resto, non sono previste altre nevicate a Picerno nella giornata odierna, ma soltanto un irrigidimento delle temperature (fino a zero gradi, ndr).
L’Avellino di Michele Pazienza arriva a questa sfida dopo una lunga settimana di lavoro, che ha seguito la brusca frenata interna con il Giugliano. L’ennesimo successo della Juve Stabia, maturato nel pomeriggio di ieri a Messina, impone un riscatto immediato, per non perdere ulteriore terreno dalla vetta della classifica e tenere il passo delle dirette concorrenti.
Per l’occasione, il tecnico dei Lupi ritrova Benedetti e Falbo tra i convocati, con Rigione che inizia a star meglio e potrebbe avere spazio nell’ultima parte di gara. Sotto osservazione Lorenzo Sgarbi, che ha riportato una frattura scomposta al quinto metacarpo della mano sinistra e giocherà con un tutore, in attesa di capire se deciderà di procedere con l’intervento chirurgico nelle prossime settimane.
Sponda lucana, mancheranno l’infortunato Walter Guerra, premiato in settimana al Gran Galà del Calcio come miglior terzino sinistro della passata stagione, e il lungodegente Maiorino. Riflettori puntati su Pablo Vitali, reduce dalla tripletta realizzata al “Francioni” di Latina, con Tommaso Ceccarelli e Jacopo Murano che vorranno ben figurare dinanzi al loro recente passato. Tutto esaurito al “Curcio”, con più di 1.500 spettatori, 700 dei quali di fede biancoverde. Sfida che promette spettacolo: si affrontano il miglior attacco del girone C e la miglior difesa esterna del raggruppamento.
Per quanto concerne le scelte di formazione, Pazienza potrebbe tornare all’antico, riproponendo un 3-4-2-1 con Varela e Sgarbi alle spalle di Gabriele Gori. Sistema di gioco che escluderebbe Marconi, con Palmiero e Casarini in mediana. Sannipoli si gioca una maglia con Falbo sulla corsia mancina, mentre Ricciardi dovrebbe agire regolarmente sulla fascia destra. In difesa scelte ancora obbligate, con Cancellotti e Mulé al fianco di Armellino, a protezione di Simone Ghidotti.
Ecco le probabili formazioni di Picerno-Avellino:
PICERNO (4-2-3-1): Summa: Pagliai, Gilli, Allegretto, Novella; Gallo, De Ciancio; Vitali, Ceccarelli, Esposito; Murano. A disposizione: Merelli, Pitarresi, Garcia, Biasiol, Santarcangelo, De Cristofaro, Graziani, Diop. All. E. Longo.
Indisponibili: Guerra, Maiorino.
AVELLINO (3-4-2-1): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Ricciardi, Casarini, Palmiero, Sannipoli; Varela, Sgarbi; Gori. A disposizione: Pane, Pizzella, Rigione, Nosegbe-Susko, Benedetti, Falbo, Pezzella, Dall’Oglio, Maisto, D’Angelo, Marconi, Patierno. All. M. Pazienza.
Indisponibili: Cionek, Tito, Russo, Tozaj.
Arbitro: Sig. Andrea Calzavara di Varese. Primo assistente: Michele Piatti di Como. Secondo assistente: Emanuele Fumarulo di Barletta. Quarto ufficiale: Silvio Torreggiani di Civitavecchia.
Quote e Pronostico di Picerno-Avellino
Le quote di Picerno-Avellino:
- 1 – 3.20
- X – 2.90
- 2 – 2.15
Il pronostico di Picerno-Avellino:
- X2 + Goal
Leggi anche:
Biglietti Avellino-Juve Stabia: Info, Prezzi e Orari Botteghino (Coppa Italia Serie C)