PICERNO-AVELLINO – Delusione e amara realtà. La seconda sconfitta dell’era Rastelli fa ripiombare i Lupi in una condizione di classifica a dir poco preoccupante, in piena zona playout e con tantissimi problemi ancora irrisolti. Nel post partita, il trainer degli irpini ha analizzato ai microfoni di Prima Tivvù l’opaca prestazione dell’Avellino sul sintetico di Picerno.
Le dichiarazioni di Rastelli nel post partita di Picerno-Avellino 2-1
Questa l’analisi di mister Rastelli nel dopo gara: “Non siamo stati sorpresi, non siamo qui a pettinar le bambole. Sappiamo che contro di noi fanno tutti la partita della vita, loro sono stati più pimpanti all’inizio. Poi, abbiamo alzato la nostra mezzala e abbiamo preso le misure. Una partita in equilibrio, una partita che ha giocato un po’ di più il Picerno, che non ha mai buttato via la palla, ma è stata una gara che è rimasta sul filo. Tutto è cambiato negli ultimi 15 minuti: siamo stati bravi ad andare in vantaggio, stavamo gestendo la gara, poi su due palle inattive abbiamo perso la gara.
Noi dovevamo cercare di dare meno punti di riferimento, cercando di giocare di più alle spalle dei due mediani, per stare più vicino a Marcello in fase offensiva. Avere più soluzioni e attaccare di più la profondità, ma siamo stati prevedibili e poco sereni. Loro riconquistavano palla e ripartivano sempre. Poi, non abbiamo concesso grandi palle gol al Picerno, perché Auriletto e Moretti hanno fatto una grandissima prova per me, quindi dispiace tornare a casa senza punti e con una sconfitta del genere.
Sappiamo che siamo in una situazione non bella, se sono qua vuol dire che tante cose non funzionavano. C’è stato un mese in cui la squadra ha dimostrato di essere viva. Oggi ci sono stati pochi momenti in cui siamo stati lucidi nella gestione, quindi dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista. Una sconfitta che non ci voleva, perché arriva contro una squadra che era due punti dietro di noi e ci mette in una situazione di classifica pericolosa. Era una gara pericolosa e torniamo a casa con un pugno di mosche.
Moretti? Ha preso un colpo in mischia, si è gonfiato un po’ sotto il ginocchio e valuteremo nelle prossime ore.”
Leggi anche:
Picerno-Avellino 2-1: le dichiarazioni di Rastelli nel post partita
Picerno-Avellino 2-1: il Tabellino (Serie C 2022-23)