PESCARA-AVELLINO – Calcio d’inizio previsto per le ore 20.30 allo “Stadio Adriatico-Cornacchia”, pronto ad ospitare la sfida Pescara-Avellino, valevole per la 1a giornata della Serie C 2022-23 (girone C): entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico del match in programma domenica 4 settembre.
Le Probabili Formazioni di Pescara-Avellino
23 acquisti e 14 cessioni per il Pescara del patron Sebastiani, tra le assolute protagoniste della sessione estiva di mercato: fra gli ultimi arrivati il talentuoso Tupta, il giovane Vergani e un ragazzo del calibro di Palmiero, cresciuto nelle giovanili del Napoli, senza dimenticare il classe 2002 Desogus. In più, la gradita scoperta di Marco Delle Monache, chiamato ad agire sulla trequarti in tandem con Cuppone, alle spalle di Lescano, punto di riferimento avanzato biancazzurro. Contestualmente, ci sono da ritrovare serenità e compattezza dell’ambiente, soprattutto dopo il durissimo comunicato dei Rangers, storico gruppo organizzato della curva pescarese, da tempo in contrasto con il numero uno del club.
16 innesti e 11 uscite, invece, per il rinnovato Avellino di mister Roberto Taurino, che nel finale di mercato ha riportato in Irpinia il 30enne Marcello Trotta, sostituendo così Riccardo Maniero, approdato alla Turris a titolo definitivo dopo due stagioni in biancoverde. Soltanto 9 le riconferme rispetto allo scorso anno, con un’età media decisamente più bassa e una solidità di squadra da costruire nel più breve tempo possibile.
Difesa a quattro per l’ex Monopoli Alberto Colombo, che dovrebbe preferire il 33enne Ingrosso al neo arrivato Brosco, al fianco di Pellacani. Cancellotti agirà sulla corsia destra, mentre è aperto il ballottaggio tra De Marino e Milani per una maglia sul lato mancino. Kraja più avanti di Gyabuaa, con Germinario mezzala destra e Mora interno sinistro. Out gli infortunati Crecco e Aloi (anche squalificato, ndr).
Retroguardia a tre per gli ospiti, con Illanes e Zanandrea accanto a Ramzi Aya, che si alternerà con Totò Di Gaudio nel ruolo di capitano. Ricciardi e Tito sono rispettivamente in vantaggio su Rizzo e Micovschi, mentre in mezzo al campo la coppia centrale dovrebbe essere composta da Daniele Franco e Jacopo Dall’Oglio. Casarini prima alternativa. Di Gaudio e Kanouté i rifinitori a supporto di Jacopo Murano. Squalificato Trotta, fermo per infortunio il portiere Pasquale Pane.
Ecco le probabili formazioni di Pescara-Avellino:
PESCARA (4-3-2-1): Plizzari; Cancellotti, Pellacani, Ingrosso, De Marino; Germinario, Kraja, Mora; Cuppone, Delle Monache; Lescano. A disposizione: Sommariva, D’Aniello, Mehic, Milani, Boben, Gyabuaa, Desogus, Palmiero, Vergani, Tupta, Saccani, Kolaj. All. A. Colombo
AVELLINO (3-4-2-1): Marcone; Illanes, Aya, Zanandrea; Ricciardi, Dall’Oglio, Franco, Tito; Kanouté, Di Gaudio; Murano. A disposizione: Pizzella, Antignani, Auriletto, Moretti, Rizzo, Casarini, Matera, Garetto, Maisto (2003), Guadagni, Russo, Ceccarelli, Gambale. All. R. Taurino
Quote e Pronostico di Pescara-Avellino
Partita da tripla in terra abruzzese, come testimoniano le quote proposte dai bookmakers alla vigilia di Pescara-Avellino: il successo dei padroni di casa è offerto a 2.35, mentre il segno X e l’eventuale “colpaccio” dei Lupi sono in tabella a 2.90. Due rivoluzioni a confronto, due squadre che potrebbero dar vita ad una partita molto aperta, con continui capovolgimenti di fronte e difese ancora da registrare.
Molto interessante la scommessa “Goal” a 1.95, da accoppiare con coraggio ad un pareggio finale, per incrementare la quota della vostra schedina. X+Goal è il pronostico di oggi per Pescara-Avellino.
Leggi anche:
Pescara-Avellino: la conferenza stampa di Taurino pre partita (Serie C 2022-23)
La conferenza stampa del Direttore Enzo De Vito dopo il calciomercato estivo