Perugia Calcio in vendita: ci pensa Massimo Ferrero, Santopadre fissa il prezzo del club

SERIE C – Una volta metabolizzata la retrocessione in Lega Pro, il Perugia del patron Santopadre deve pensare all’iscrizione al prossimo campionato, che passa dal pagamento degli emolumenti dell’ultimo bimestre, dalla tassa prevista dalla terza serie e dalla fidejussione da presentare (come garanzia) entro martedì 20 giugno. Nei giorni scorsi, però, il numero uno del Grifo ha messo ufficialmente in vendita il club, “accontentando” la piazza e fissando il prezzo della società.

Tra gli imprenditori interessati all’acquisto ci sarebbe anche Massimo Ferrero, produttore cinematografico che ha appena lasciato la Sampdoria, tra vicende giudiziarie, polemiche e dure contestazioni da parte del popolo blucerchiato. Nonostante la difficile avventura di Genova, l’imprenditore romano non vorrebbe completamente abbandonare il mondo del calcio, ecco perché avrebbe avviato i primi contatti con il presidente Santopadre, per cercare di imbastire una trattativa concreta in tempi brevi.

Non sarà facile convincere l’attuale patron degli umbri, che chiede una cifra vicina ai 7,5 milioni di euro per lasciare il club biancorosso, come confermato dai colleghi di TuttoMercatoWeb.com. Ferrero sembra seriamente intenzionato a rilevare il Perugia, ma qualsiasi affare andrà chiuso nel giro di 7-10 giorni per rispettare le scadenze imposte da Lega Pro e Co.Vi.Soc.

Leggi anche:

Allenatori Girone C Serie C 2023-24: Tomei al Monopoli, Taurino verso Cerignola

Graduatoria Ripescaggio per la Serie C 2023-24: Squadre e Regolamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *