AVELLINO CALCIO – La crescita della squadra allenata da Michele Pazienza é sotto gli occhi di tutti. Lo dicono i risultati, le prestazioni e, soprattutto, i numeri. Non solo i 16 punti conquistati nelle 7 partite della nuova gestione tecnica, a fronte dei 13 gol fatti e delle 3 reti subite, ma anche un dato dei duelli vinti che premia ben due calciatori biancoverdi, considerando tutta la Serie C.
Si tratta di Luca Palmiero e Tommaso Cancellotti, finiti nella Top 10 della Lega Pro per numero di duelli difensivi vinti. 89 per quanto riguarda il centrocampista partenopeo, che si sta gradualmente imponendo davanti alla difesa dell’Avellino; uno in meno (88) per il terzino destro ex Pescara, che le ha giocate tutte da inizio stagione ad oggi, da titolare o da subentrato. In terza serie, il primo di questa speciale classifica é Matteo Baldi, in forza alla Juve Stabia (capolista del girone C, ndr), con 97 duelli vinti.
Non è nella Top 10 dei portieri, per interventi effettuati, Simone Ghidotti, protetto da una retroguardia che ha trovato la quadra grazie al lavoro di Pazienza, come dimostrano i tre gol incassati solo su sviluppi di palla inattiva.
Leggi anche:
Avellino-Cerignola, i Convocati di Pazienza: fuori Tito
Avellino Calcio, Perinetti: “Il mio legame con l’Irpinia e il pericolo Cerignola”