PAGELLE TURRIS-AVELLINO – Goleada dei Lupi di Michele Pazienza al “Liguori” di Torre del Greco, dove l’Avellino rifila un rotondo 0-4 alla Turris. La doppietta di Patierno e i gol di De Cristofaro e Liotti regalano tre punti di platino alla formazione biancoverde, che vola momentaneamente al secondo posto. Di seguito pagelle e voti dei calciatori biancoverdi dopo Turris-Avellino.
Le Pagelle dell’Avellino
GHIDOTTI Voto 6: Completamente inoperoso nell’arco dei 90 minuti, a tratti spettatore non pagante.
CANCELLOTTI Voto 7: Attento, puntuale, aggressivo. Sempre presente l’ex difensore del Pescara, che continua ad interpretare alla grande il ruolo di braccetto di destra.
CIONEK Voto 7: Il polacco torna a fare la voce grossa al centro della retroguardia biancoverde, tenendo a bada Maniero e gestendo ogni situazione con grande serenità.
FRASCATORE Voto 7: Prestazione super di uno dei tanti ex di turno, capace di non perdere nemmeno un duello nella metà campo difensiva dell’Avellino.
LLANO Voto 6,5: Schierato al posto dell’infortunato Ricciardi, si destreggia bene sulla destra, proponendosi con grande continuità sulla corsia di competenza, andando anche vicino alla gioia personale. Sta salendo di condizione e nei playoff può essere un fattore.
DE CRISTOFARO Voto 7,5: Cuore e polmoni al servizio dei compagni, ma anche tanta qualità. Nella ripresa si prende la scena con un gol e un assist, per il poker di Liotti, confermando i suoi ottimi tempi di inserimento.
ARMELLINO Voto 6,5: Schermo autorevole ed autoritario davanti alla difesa irpina. Pilastro della mediana biancoverde, utilissimo in fase di non possesso; dal 64’ PALMIERO Voto 5,5: Non pulitissimo quando è chiamato ad impostare in una fase “morta” della partita. Qualche fallo evitabile da segnalare.
D’AUSILIO Voto 6,5: Assoluto protagonista nel primo tempo di Turris-Avellino. Recita un ruolo decisivo in ambo le azioni che portano ai gol di Chicco Patierno: prima l’imbucata per Gabriele Gori, lesto nel girare verso il centravanti bitontino, poi il cross con il destro dal vertice dell’area di rigore, che trova puntuale all’appuntamento lo stesso Patierno. Ingenuità al termine dei primi 45 minuti, quando si becca un rosso diretto che lo costringerà a saltare il derby con il Benevento. Un peccato.
LIOTTI Voto 7: Raggiunta una condizione fisica ottimale, sta dimostrando di essere un calciatore di grande spessore. Quando può, si inserisce senza paura all’interno dei 16 metri avversari, partecipando attivamente alla manovra offensiva dei Lupi e timbrando il cartellino. Lo fa anche oggi e mette a referto il terzo gol in biancoverde; dal 64’ TITO Voto 6: Partecipa con buon piglio alla fase di “accademia” dell’Avellino, nella seconda parte della ripresa. Resta il capitano dei Lupi, risorsa importante da ritrovare.
GORI Voto 6,5: Buona anche la sua prestazione, condita da ottime combinazioni con Patierno, un palo e un paio di occasioni a tu per tu con Marcone. Gli è mancato solo il gol; dal 79’ MARCONI S.V.
PATIERNO Voto 8: Rigore, gol. Colpo di testa, gol. Nel mezzo, una clamorosa occasione mancata, ma sono 20 in stagione. 19 in campionato. I numeri parlano per lui, a segno cinque volte nelle ultime due uscite. Il Benevento è avvisato; dal 54’ SGARBI Voto 6: Basta poco per eludere il timido pressing dei difensori biancorossi, che non possono nulla contro le qualità e la freschezza atletica del giocatore di proprietà del Napoli. Elemento importante anche in corso d’opera.
Leggi anche:
Turris-Avellino: settore ospiti sold out