PAGELLE TURRIS-AVELLINO – I Lupi sbancano il “Liguori” di Torre del Greco, portando a casa tre punti importantissimi per la loro classifica. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i giocatori allenati da Piero Braglia, al termine di Turris-Avellino.
Le Pagelle dell’Avellino
FORTE (Voto 6): Mai impegnato nella prima frazione di gioco, se non in un paio di uscite a protezione della sua retroguardia. Nella ripresa non compie interventi particolari, ma dà grande sicurezza alla squadra.
L. SILVESTRI (Voto 7): Sblocca il risultato dopo 23 minuti, saltando più in alto di tutti sul calcio d’angolo tirato da Aloi. In difesa disputa una partita tutto sommato ordinata, contrastando i tentativi di Pandolfi soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa interviene più di una volta in tuffo di testa, salvando l’Avellino da guai peggiori. Si è rivisto il vero Silvestri.
MICELI (Voto 6): Partita “onesta” del capitano dei Lupi, che guida il pacchetto arretrato con autorità ed esperienza. Pulite le sue chiusure quando viene chiamato in causa nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo tiene duro e fa il suo, nonostante un paio di incertezze.
ILLANES (Voto 6): Aggressività e fisicità al servizio della squadra. Sbaglia un paio di stop importanti, rischiando un po’ in fase di impostazione. Nella ripresa soffre di più il pressing avversario, ma riesce a stringere i denti e a tenere la posizione.
CIANCIO (Voto 6,5): Spinge con più continuità, rispetto al solito, sulla fascia destra, mettendo in mezzo 3-4 cross davvero interessanti nella prima frazione di gioco. Nella ripresa difende con ordine e contiene il diretto avversario sulla destra.
CARRIERO (Voto 6,5): Primo tempo di grande sostanza e buona qualità. L’ex Monopoli prova anche la conclusione in un paio di circostanze, aiutando la squadra in entrambe le fasi. Centrocampista utile ed importante per mister Braglia; (dall’88’ RIZZO S.V.)
ALOI (Voto 6,5): Grande primo tempo dell’ex Trapani, che regala sprazzi di quantità e qualità in mezzo al campo. È suo l’assist per Luigi Silvestri in occasione del gol realizzato dai Lupi nel primo tempo; (dal 78′ DE FRANCESCO Voto 6: entra per mettere minuti nelle gambe, occupandosi prettamente della fase di non possesso. Buone le sue chiusure.)
D’ANGELO (Voto 6): Corre tantissimo e prova ad inserirsi con continuità in area di rigore. Sbaglia qualcosa dal punto di vista tecnico, ma è una presenza costante nella metà campo avversaria. Nella ripresa si abbassa anche per coprire Tito e si limita al “compitino” difensivo.
TITO (Voto 7): Ottima prestazione dell’esterno mancino biancoverde, che fa il solco sulla sua fascia di competenza, servendo cross e passaggi interessanti ai suoi compagni. Meriterebbe il gol sulla punizione che precede il colpo di testa vincente di Silvestri, ma l’arbitro non vede la palla entrare dopo il tocco della traversa. Indispensabile in questo momento; (dal 78′ BARAYE S.V.)
FELLA (Voto 6): Fa il lavoro sporco in fase di non possesso, provando ad essere pericoloso nell’area avversaria in un paio di occasioni. I suoi tentativi sono spesso respinti dai difensori biancorossi; (dal 70′ SANTANIELLO Voto 5,5: non tocca molti palloni nei 20 minuti giocati e non riesce a tenere alta la squadra.)
MANIERO (Voto 6): Disputa un brutto primo tempo, sbagliando stop piuttosto semplici per un giocatore del suo calibro. Nella ripresa rimedia un giallo per simulazione, per poi procurarsi e trasformare il calcio di rigore dello 0-2; (dal 78′ BERNARDOTTO S.V.)
Leggi anche:
Highlights Turris-Avellino 0-2: Video Gol e Sintesi (Serie C 2020-21)
Turris-Avellino 0-2: le dichiarazioni di Domenico De Simone nel post partita
Turris-Avellino 0-2: le dichiarazioni di Carriero nel post partita
Turris-Avellino 0-2: le dichiarazioni di Maniero nel post partita