PAGELLE SORRENTO-AVELLINO – Va in archivio la 4a giornata di campionato per i Lupi di Michele Pazienza, che conquistano la prima vittoria stagionale grazie al gol partita di Fabio Tito. Di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori dell’Avellino, al termine del match contro il Sorrento in quel di Potenza.
Le Pagelle dell’Avellino
GHIDOTTI Voto 6: Attento quando viene chiamato in causa, non commette sbavature.
BENEDETTI Voto 6: Soffre la velocità del tandem Scala-Vitale nel primo tempo e si becca subito il giallo, poi ordinaria amministrazione nella seconda frazione. Molto attento sulle palle alte.
RIGIONE Voto 6: Mette ordine in difesa e disputa un’altra buona partita, senza particolari squilli.
CIONEK Voto 6: Contiene come può le continue avanzate di Badje, costantemente accompagnato da Todisco, cercando di limitare i diretti avversari con esperienza e fisicità.
CANCELLOTTI Voto 6: Una sola vera sortita offensiva nel primo tempo, poi molto disciplinato nella seconda frazione. Prestazione sufficiente del ragazzo ex Pescara. È suo l’assist per Fabio Tito, match winner di serata.
DALL’OGLIO Voto 5,5: Primo tempo difficile per tutto il centrocampo biancoverde, incapace di completare tre passaggi di fila. Non il peggiore dei Lupi, ma è un Dall’Oglio ancora poco vivace e non in linea con i suoi standard.
PALMIERO Voto 5,5: Fatica in fase di costruzione, ma tenta la conclusione in un paio di circostanze dalla distanza. Ampi margini di crescita, ma i tempi di gioco dipendono dal suo destro. Nella ripresa più nel vivo della manovra, ma imperdonabile l’errore nell’azione che porta all’annullamento del gol di Marconi.
ARMELLINO Voto 5,5: Schierato nel ruolo di mezzala sinistra, prova a dare sostanza alla mediana biancoverde, senza particolare successo nei primi 45 minuti. Prezioso il lavoro oscuro nella ripresa; dal 75′ PEZZELLA S.V.
TITO Voto 6: In evidente difficoltà nella prima frazione di gioco, viene spesso sverniciato da Badje, La Monica e Todisco. Pazienza lo tiene in campo e il capitano biancoverde lo ripaga con un super gol di sinistro, finalizzando l’assist di Cancellotti; dal 75′ FALBO S.V.; dall’84’ SANNIPOLI S.V.
PATIERNO Voto 4,5: In apertura si divora una grande occasione da gol, trovando il muro di Marcone, prima, e Blondett, poi. L’impegno e lo spirito di sacrificio non si discutono, ma adesso è clamoroso anche l’errore commesso nel finale a tu per tu con il portiere sorrentino; dall’84’ MARCONI S.V.
GORI Voto 5: Preferito a Marconi dal primo minuto, non riesce a trovare spazi utili per andare alla conclusione e non incide particolarmente sulla manovra offensiva, complici rifornimenti mai facili da addomesticare; dal 56′ SGARBI Voto 5: Ha un paio di palloni interessanti tra i piedi, ma non li sfrutta a dovere. Molto nervoso.
Leggi anche:
L’esito degli esami strumentali di Sonny D’Angelo
Sorrento-Avellino: Settore Ospiti tutto esaurito