PAGELLE PICERNO-AVELLINO – Va in archivio la sfida valevole per la 15a giornata del campionato di Serie C, con i Lupi di Michele Pazienza che escono sconfitti dal “Donato Curcio”, incappando in un altro brusco stop contro gli uomini di Emilio Longo. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori biancoverdi dopo Picerno-Avellino.
Le Pagelle dell’Avellino
GHIDOTTI Voto 6,5: Non può nulla sul gol di Murano, che lo punisce da pochi passi. Salva i suoi sulla conclusione di Vitali da distanza ravvicinata, poi viene infilato da Santarcangelo al 59′. Uno dei pochi a salvarsi quest’oggi, come testimonia un altro super intervento su Allegretto.
CANCELLOTTI Voto 5: Condizionato da un problema al ginocchio destro nel primo tempo, appare fuori fase e costantemente in difficoltà contro Vitali ed Esposito.
ARMELLINO Voto 5,5: Primo tempo solido dell’ex Modena, che fa il suo da centrale difensivo e poi torna in mediana nella ripresa. Paradossalmente, cala nel momento in cui ha chiamato ad interpretare il suo ruolo naturale.
MULÈ Voto 5: Viene beffato dal filtrante di Santarcangelo in occasione del gol di Jacopo Murano, che lo supera nello scatto e lo taglia fuori, presentandosi tutto solo dinanzi a Ghidotti. Poco reattivo.
SANNIPOLI Voto 5: Prova opaca del centrocampista laziale, che non riesce mai a rendersi pericoloso sulla corsia destra; dal 46′ RIGIONE Voto 5,5: Disattento sul gol di Santarcangelo, che gli sfila alle spalle e realizza la rete del 2-0.
CASARINI Voto 5: Perde qualche pallone di troppo rispetto al solito, pur limitando i danni in un paio di circostanze; dal 77′ MAISTO S.V.
PALMIERO Voto 4,5: Nervoso nei primi 45 minuti, senza spazi ed idee utili per la causa biancoverde; dal 46′ GORI Voto 5: Entra per cambiare le cose là davanti, ma non è giornata anche per lui.
RICCIARDI Voto 4,5: Schierato a sinistra nella prima frazione, fatica ad incidere giocando a piede invertito; dal 60′ FALBO Voto 5: Ancora lontano da una condizione ottimale, sbaglia persino una rimessa laterale in modo banale.
VARELA Voto 5: Prende in consegna il metronomo del Picerno nella prima frazione, senza risultare particolarmente efficace. Solo qualche guizzo in fase offensiva, ma nulla più.
SGARBI Voto 5: Sempre cercato dai compagni, ma viene arginato dalla retroguardia lucana. Piuttosto famoso negli ultimi 16 metri.
MARCONI Voto 4,5: Preferito a Gori dal primo minuto, non riesce a far valere la sua fisicità in mezzo ai centrali lucani. Pochi palloni toccati e una sola occasione nei pressi della porta di Merelli; dal 60′ PATIERNO Voto 5: Svaria su tutto il fronte offensivo, ma vive una serata a dir poco sfortunata, al pari dei suoi compagni. Impreciso e maldestro in più di un’occasione.
Leggi anche:
Biglietti Avellino-Juve Stabia: Info, Prezzi e Orari Botteghino (Coppa Italia Serie C)