PAGELLE MONOPOLI-AVELLINO – Pareggio a reti bianche allo “Stadio Veneziani”, teatro dello 0-0 maturato al termine di Monopoli-Avellino. Qui di seguito pagelle e voti che hanno meritato i giocatori allenati da Piero Braglia.
Le Pagelle dell’Avellino
FORTE (Voto 6): Sbaglia soltanto un’uscita alta nei primi 45 minuti, per il resto mai operoso fino all’ora di gioco. È attento su una conclusione di Hamlili.
SILVESTRI (Voto 6,5): È bravo a non soffrire mai la velocità di Guiebre sul suo lato e a contenere con attenzione le folate di Starita. Pragmatico in fase di impostazione, complice un terreno in pessime condizioni.
DOSSENA (Voto 6): Primo tempo di ordinaria amministrazione per il difensore ex Alessandria, che rischia di combinare la “frittata” nel secondo tempo, lisciando la sfera e regalandola a Starita. Spende un giallo importante prima che il 7 monopolitano si involi verso la porta di Forte.
BOVE (Voto 6,5): Buona prova del numero 16 dei Lupi, che non rischia nulla e gioca con personalità la sfera quando si tratta di impostare. Difensore solido; (dall’86’ RIZZO S.V.)
CIANCIO (Voto 6): Molto attento in fase di copertura, annulla Guiebre e dà una mano a Luigi Silvestri quando si tratta di raddoppiare.
ALOI (Voto 6): Sbaglia alcuni passaggi sanguinosi in apertura di gara, poi cresce alla distanza e rispetta la sua posizione in cabina di regia. Va vicino al gol a 25 minuti dal termine su calcio di punizione. Nel finale lotta come un leone per provare a riconquistare palloni buoni per ripartire.
D’ANGELO (Voto 5,5): Il centrocampo a 4 schierato da Braglia non gli permette di inserirsi come di consueto, complice una condizione fisica ancora precaria. Nel secondo tempo ha un paio di buoni spunti, ma la battaglia del “Veneziani” gli porta via energie e lucidità.
TITO (Voto 6): Sempre positivo il numero 3 degli irpini, una vera e propria costante nella metà campo avversaria. Oggi meno traversoni effettuati rispetto al solito e una punizione interessantissima ben neutralizzata da Loria nella ripresa; (dal 67′ MIGNANELLI Voto 5,5: Tocca pochi palloni e incide poco sul rendimento della squadra nel finale di partita.)
KANOUTÈ (Voto 6): Primo tempo frizzante del senegalese, che crea superiorità numerica con la sua velocità e la sua straordinaria capacità di dribbling. Troppo impreciso nell’ultimo passaggio e a pochi passi dal portiere del Monopoli, bravo a chiudere lo specchio nel finale.
MANIERO (Voto 6): È un Maniero volitivo quello visto al “Veneziani”, anche se impreciso in area di rigore. Un paio di giocate di alto livello per l’ex Pescara, che ingaggia un duello d’altri tempi con Bizzotto e prende tantissimi colpi tra primo e secondo tempo; (dal 76′ PLESCIA S.V.)
DI GAUDIO (Voto 6): Parte a sorpresa dal primo minuto e prova a dare brio alla manovra offensiva biancoverde, pur non essendo al top della condizione. I suoi giochi di gambe creano sempre un pericolo dalle parti della difesa del Monopoli, ma si perde in un paio di circostanze al momento di calciare; (dall’86’ GAGLIANO S.V.)
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI MONOPOLI-AVELLINO
Leggi anche:
Monopoli-Avellino 0-0: le dichiarazioni di Kanouté nel post partita
Monopoli-Avellino 0-0: le dichiarazioni di Davide Bove nel post partita
Monopoli-Avellino 0-0: le dichiarazioni di Braglia nel post partita