Pagelle Modena-Avellino 1-1: Top e Flop dei Lupi (Serie B 2025-26)

PAGELLE MODENA-AVELLINO – Primo gol e primo punto in stagione per i Lupi di Raffaele Biancolino, che soffrono al “Braglia” ma strappano un risultato importante per il prosieguo del campionato. A Sounas risponde Defrel, finisce 1-1. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori dell’Avellino dopo il pari di Modena.

Le Pagelle dell’Avellino

IANNARILLI Voto 8: Strepitoso. Con un intervento per tempo, salva l’Avellino sul colpo di testa di Santoro e sul tiro a botta sicura di Gliozzi, che già pregustava il gol. Sicuro in uscita, sfortunato sulla rete di Defrel. Nel finale, si esalta sulla conclusione da fuori di Zanimacchia.

CANCELLOTTI Voto 5,5: Zampano è un cliente non scomodo, di più. Messo in seria difficoltà dall’ex Venezia, ne limita le sgroppate come può. Costretto ad una strenua fase difensiva, si vede pochissimo in proiezione offensiva.

MANZI Voto 5: Non sfigura nel primo tempo, nonostante un paio di disattenzioni, poi rovina tutto con una ripresa horror. Protagonista in negativo in occasione del gol del Modena, ma già in precedenza era stato graziato da Gliozzi, perso clamorosamente in marcatura.

SIMIC Voto 6,5: Pur rivelandosi particolarmente irruento in alcune circostanze, tiene a bada Gliozzi, dominando sulle palle alte e chiudendo un paio di iniziative pericolosissime del Modena in scivolata. Solido.

CAGNANO Voto 6: Torna in campo dopo un’estate tribolata, portando esperienza e gamba sulla corsia mancina, contro un avversario tosto come Beyuku. Chiude anzitempo la sua partita a causa di una doppia ammonizione che lo costringerà a saltare il Monza.

SOUNAS Voto 6,5: Corre come un dannato per più di un’ora, spostato sulla destra, e nella ripresa realizza il primo gol della stagione dell’Avellino, punendo Chichizola con un bellissimo diagonale vincente. Ritrovato.

PALUMBO Voto 5,5: Fatica ad essere incisivo in fase di impostazione e commette una lunga serie di errori quando è chiamato a verticalizzare. Prezioso nei contrasti aerei quando deve dare una mano in copertura; dal 79’ MILANI s.v.

BESAGGIO Voto 6,5: Ottima partita in fase di interdizione dell’ex centrocampista del Brescia, che conferisce equilibrio alla squadra di Biancolino, confermando quanto di buono fatto a sprazzi a Frosinone.

INSIGNE Voto 5: Schierato tra le linee, stavolta a supporto di due attaccanti di ruolo, appare ancora piuttosto disorientato. Non al top della condizione, spesso in ritardo sulle verticalizzazioni dei centrocampisti. Dal canto suo, quando ha la possibilità di puntare la porta avversaria, dà sempre la sensazione di poter creare qualcosa di pericoloso.

PATIERNO Voto 6,5: Esordio in Serie B per il centravanti bitontino, che suona subito la carica, creando la prima occasione per i Lupi e trascinando i suoi per più di un’ora di gioco. È mancato tanto ai suoi tifosi e a Raffaele Biancolino; dal 72’ FONTANAROSA Voto 6: Entra in un momento delicato della gara e bada al sodo, senza rischiare nulla. Diligente.

LESCANO Voto 5: Il peso dell’occasione mancata in avvio si fa sentire nell’arco della gara. Non si discute lo spirito di sacrificio dell’argentino, anche oggi d’aiuto in fase di non possesso, ma risulta ancora avulso dal gioco dell’Avellino. Poco coinvolto; dal 79’ CRESPI s.v.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *