PAGELLE GIUGLIANO-AVELLINO – I Lupi di Michele Pazienza cadono al “De Cristofaro”, dove succede veramente di tutto. Cinque gol, due espulsioni e partita ricca di episodi che faranno discutere nel post partita. Vince il Giugliano di Valerio Bertotto con il punteggio di 3-2. Di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori dell’Avellino.
Le Pagelle dell’Avellino
GHIDOTTI Voto 6: Incolpevole sui tre gol subiti, attento quando viene chiamato in causa.
CANCELLOTTI Voto 6: Buona partita dell’ex Pescara, diligente in area di rigore e rapido in fase di impostazione. Nel primo tempo mette a referto una chiusura che vale un gol.
RIGIONE Voto 4: Protagonista in negativo in occasione dei due calci di rigore concessi al Giugliano. Tanti dubbi sullo scontro al limite dell’area con Salvemini, poi appare evidente il fallo di mano su azione da calcio d’angolo. Impacciato in più di una circostanza, esce dal campo malconcio; dal 77′ CIONEK S.V.
FRASCATORE Voto 5,5: Non la sua miglior prestazione, ma è anche vero che non commette particolari errori nell’arco dei 90 minuti. Disattento su un paio di incursioni gialloblù.
RICCIARDI Voto 5: Oyewale si dimostra un cliente scomodo per l’esterno ex Ascoli, che fatica a partecipare con la consueta continuità alla fase offensiva dei Lupi. Esce all’intervallo complice l’espulsione di Sgarbi; dal 46′ RUSSO Voto 6: Buono il suo impatto sull’incontro, si rende protagonista di una serie di iniziative importanti. Talvolta, inconcludente.
DE CRISTOFARO Voto 6: Macina chilometri, dando il suo contributo in fase di non possesso e provando a spingersi in avanti quando si presenta la possibilità di ripartire.
ARMELLINO Voto 5,5: Va vicino al gol su un paio di palle inattive, ma fatica a fare filtro davanti alla difesa, non aiutando particolarmente Rigione.
ROCCA Voto 6: Protagonista di uno dei tanti episodi dubbi del “De Cristofaro”, sul parziale di 0-1, si fa vedere spesso e volentieri dalle parti di Danilo Russo; dal 69′ LLANO Voto 5,5: Entra con la voglia di spaccare il mondo, ma risulta molto impreciso.
LIOTTI Voto 6,5: Seconda marcatura in biancoverde per l’ex Reggina, che spinge con buon piglio sul versante mancino, fino ad affondare il colpo al 59′, punendo Russo con un tocco da distanza ravvicinata, sull’assist di Patierno; dal 73′ TITO Voto 6: Si rivede il capitano dei Lupi, positivo il suo ingresso sulla corsia mancina.
PATIERNO Voto 7: Gol numero 15 in stagione per il bomber bitontino, il più lesto di tutti sul corner calciato da Sgarbi. Grande spirito di sacrificio, ma anche tanto nervosismo nel corso del match. Suo anche l’assist per Liotti, sul momentaneo 1-2 biancoverde; dal 73′ GORI Voto 5,5: Non riesce ad incidere particolarmente nello spezzone di gara concessogli da Pazienza.
SGARBI Voto 4: Macchia un buon primo tempo con un’espulsione che grida ancora vendetta. Ingenuo nel protestare in maniera veemente dopo il gol su calcio di rigore di Salvemini. Salterà sicuramente le sfide con Picerno e Turris.
Leggi anche: