PAGELLE FRANCAVILLA-AVELLINO – I Lupi cedono il passo alla Virtus di Roberto Taurino, allontanandosi da Bari e Catanzaro. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i giocatori dell’Avellino.
Le Pagelle dell’Avellino
PANE (Voto 5,5): Inoperoso nel primo tempo. Sull’azione del gol del Francavilla, devìa come può il tiro-cross di Patierno, ma la sfera resta all’interno dell’area piccola e permette a Mastropietro di portare in vantaggio i pugliesi, complice la disattenzione di Bove.
SILVESTRI (Voto 5,5): Più impreciso e disattento del solito, non la sua miglior serata. È apparso stanco.
SCOGNAMIGLIO (Voto 5,5): Dopo un buon primo tempo, forse il migliore della sua stagione, viene “bruciato” sulla corsa da Patierno in occasione del gol del Francavilla, dove appare davvero sulle gambe. Poi Pane e Bove fanno il resto; (dal 70′ RIZZO Voto 5,5: Fatica a dare il suo contributo, suo l’ultimo tentativo nel finale.)
BOVE (Voto 5): Ammonito dopo appena tre minuti, soffre alcune avanzate sulla sua corsia di competenza. Sull’azione del gol del Francavilla, si addormenta e consente a Mastropietro di arrivare prima sulla palla appena deviata da Pane.
CIANCIO (Voto 5,5): Prima ora di gioco ordinata e diligente, ma anche lui non raggiunge la sufficienza nel complesso.
CARRIERO (Voto 5,5): Uno dei pochi a salvarsi nel primo tempo, per grinta e spirito di sacrificio, poi si spegne alla distanza; (dal 60′ MATERA Voto 4,5: Entra e si fa espellere
ALOI (Voto 5): Tanti errori in fase di impostazione e un’ammonizione sul “groppone” sin dalle prime battute di gara. Prova a metterci la sua proverbiale cattiveria agonistica, ma oggi non basta; (dal 60′ DE FRANCESCO 5,5: Prova a dare un po’ di qualità al centrocampo dei Lupi, ma non riesce ad incidere.)
KRAGL (Voto 4,5): Prima da titolare in biancoverde non fortunata per il giocatore tedesco, mai realmente in partita; (dal 56′ TITO Voto 5,5: Prova a dare maggiore spinta sulla fascia mancina, creando insieme a Kanouté l’unica palla gol dell’Avellino. Il senegalese, però, non finalizza il suo splendido assist.)
MICOVSCHI (Voto 5): Ci prova soprattutto nella prima frazione di gioco, ma è spesso inconcludente. Braglia gli chiede, giustamente, di più.
MURANO (Voto 4,5): Non al meglio, viene gettato nella mischia dal primo minuto, senza fortuna. Tocca pochissimi palloni e non partecipa attivamente alla manovra offensiva; (dal 56′ PLESCIA Voto 5,5: Ci mette un po’ ad entrare nel vivo del gioco, ma negli ultimi 10 minuti riesce quantomeno a lottare e a fare il suo in mezzo ai difensori avversari. Non è fortunato in una circostanza all’interno dell’area di rigore biancoceleste.)
KANOUTÈ (Voto 5): Per quanto si impegni, come di consueto, il livello della sua prestazione non supera la mediocrità. Confuso, impreciso e stanco, spreca anche l’unica occasione da rete creata nella ripresa dai Lupi.
Leggi anche:
Highlights Avellino-Monterosi 2-0: Video Gol e Azioni Salienti (Serie C 2021-22)