PAGELLE CAVESE-AVELLINO – I Lupi non approfittano del pareggio casalingo del Catanzaro col Monopoli, non andando oltre l’1-1 contro la Cavese, già retrocessa in Serie D. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i giocatori dell’Avellino al termine del match del “Lamberti”.
Le Pagelle dell’Avellino
PANE (Voto 5): Inoperoso nella prima frazione di gioco, con la Cavese mai realmente pericolosa in attacco. Nella ripresa viene spaventato da un tocco sotto porta di Gatto, per poi sbagliare evidentemente sul gol del pareggio della Cavese. Non spinge sulle gambe e sfiora soltanto il colpo di testa di Calderini.
LAEZZA (Voto 6,5): Primo tempo da “braccetto” destro, all’esordio da titolare in questa stagione. Gioca con un giallo sulle spalle per un fallo di mano in apertura, ma non si lascia condizionare dal provvedimento arbitrale. Il suo rientro è una manna dal cielo per mister Braglia, che nei playoff potrà contare sull’esperienza e sull’intelligenza tattica del numero 5.
DOSSENA (Voto 7): Prestazione di spessore dell’ex Alessandria, che guida il reparto arretrato con grande personalità. Un paio di chiusure importanti da segnalare, nonostante un’ammonizione incassata al 20′ del primo tempo.
ILLANES (Voto 6): Gioca appena 45 minuti per via di un fastidio muscolare all’adduttore destro, ma risulta sempre prezioso nelle sue chiusure e porta a casa una meritata sufficienza; (dal 46′ MICELI Voto 5,5: il vice capitano dei Lupi si posiziona nel ruolo di centrale destro, ma soffre la velocità di Gatto, prima, e la fisicità di Gerardi, poi.)
RIZZO (Voto 6,5): Nonostante la diffida, entra in campo con personalità e intraprendenza, puntando sempre il diretto avversario sulla corsia destra. Ottima la sua prestazione, arricchita dall’assist di testa per Carriero; (dal 65′ ADAMO Voto 6: Entra e conferisce freschezza alla manovra offensiva, pur risultando nervoso nel finale.)
CARRIERO (Voto 7,5): Realizza un gol da cineteca allo scadere del primo tempo, punendo Russo con una rovesciata fantastica. Prestazione superlativa dell’ex Monopoli, che sfiora più volte la doppietta nella seconda frazione di gioco.
ALOI (Voto 6): Ottimo primo tempo del numero 4 biancoverde, al rientro dalla squalifica. È suo il cross che permette a Rizzo di fare la torre decisiva per il gol in rovesciata di Peppe Carriero; (dal 73′ DE FRANCESCO Voto 4,5: Entra malissimo in campo, sbagliando tantissimi palloni e risultando impalpabile.)
D’ANGELO (Voto 6,5): Un po’ impreciso nel primo tempo, poi sale in cattedra e si inserisce con continuità, colpendo anche una traversa nel finale. Sfortunato.
TITO (Voto 6): Tanta corsa e generosità del numero 3 biancoverde, che si propone con continuità sulla fascia mancina. Cross e palloni interessanti per i compagni, oltre un paio di conclusioni da fuori.
FELLA (Voto 5,5): Si divora il gol dell’1-0 dopo pochi minuti, sbagliando il controllo sul più bello e favorendo il rientro in extremis di De Franco. Pur essendo nel vivo del gioco sin dal calcio d’inizio, fallisce diversi stop facili per uno con le sue qualità; (dal 73′ SANTANIELLO Voto 5,5: Non riesce a trovare lo spunto giusto per incidere sul match.)
MANIERO (Voto 6): Battaglia sin dai primi minuti con i due difensori centrali metelliani, che lo prendono di mira e cercano di farlo innervosire alcuni falli piuttosto duri. Sotto porta non ha grandissime occasioni, ma il suo lavoro è stato apprezzato da Braglia; (dal 73′ BERNARDOTTO Voto 6: Va vicinissimo al gol che sarebbe valso il secondo posto in classifica. Viene fermato soltanto dall’ottimo riflesso di Russo.)
Leggi anche:
Cavese-Avellino 1-1: le dichiarazioni di Braglia nel post partita
Highlights Cavese-Avellino 1-1: Video Gol e Azioni Salienti (Serie C 2020-21)
Cavese-Avellino 1-1: il Tabellino (Serie C 2020-21)