PAGELLE CATANZARO-AVELLINO – I Lupi sbancano il “Ceravolo” di Catanzaro grazie al gol partita di Gabriele Bernardotto, che regala tre punti d’oro alla compagine irpina. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i giocatori allenati da Piero Braglia.
Le Pagelle dell’Avellino
PANE (Voto 8): Complice il problema di Forte nel riscaldamento, torna a difendere i pali dei Lupi dal primo minuto. Inoperoso nel primo tempo, poi si esalta nella ripresa su Curiale, rispondendo da campione ad un colpo di testa del bomber dei calabresi. Sicuro e preciso in tutte le uscite alte, trasmette tranquillità al reparto arretrato e al resto della squadra. Non fa rimpiangere Forte nemmeno per un secondo.
L. SILVESTRI (Voto 6): Scende in campo nonostante un acciacco accusato nei giorni scorsi, disputando un buon primo tempo, al pari dei suoi compagni di reparto. Nella ripresa, rischia di complicarsi la vita in un paio di circostanze, ma Pane gli dà una mano ed evita la più classica delle “frittate”.
MICELI (Voto 6): Il capitano dei Lupi lotta con Curiale nella prima ora di gioco, lasciando soltanto un’occasione al centravanti dei padroni di casa. Gestisce Evacuo come può, poi si becca un secondo giallo clamoroso per perdita di tempo, guadagnando in anticipo la via degli spogliatoi. Arbitro pignolo, ingenui i biancoverdi.
ILLANES (Voto 7): Grandissima partita del difensore argentino, che sbarra la strada ad ogni sortita offensiva delle Aquile. Si becca anche una ginocchiata nella schiena da Pane nella ripresa, ma per la causa si fa questo ed altro. Finalmente, non si becca la consueta ammonizione. Superlativo.
CIANCIO (Voto 6,5): Ha sicuramente più di due polmoni. Un elemento fondamentale per questa squadra, che vede in lui un continuo punto di riferimento. Grande difensore, ottimo esterno nel centrocampo a cinque di Braglia.
CARRIERO (Voto 6): Si fa vedere meno in fase offensiva, ma il suo lavoro “oscuro” permette ai biancoverdi di soffrire pochissimo nella prima frazione di gioco e di rimanere compatti nella ripresa. Sempre funzionale al gioco di Braglia.
DE FRANCESCO (Voto 7): Grande partita del centrocampista ex Reggina, che prima si impone in cabina di regia e poi avanza la sua posizione, creando più di un problema sulla trequarti giallorossa. Va al tiro in un paio di situazioni e fa un buon lavoro in fase di interdizione, confermando di essere in evidente crescita.
D’ANGELO (Voto 7): Ottima prestazione del numero 27 biancoverde, che torna ai suoi livelli e dimostra di essere fondamentale all’interno dello scacchiere di Piero Braglia. Grande filtro in mediana, intelligenza in fase di non possesso e qualità negli inserimenti; (dal 75′ ADAMO Voto 6: Tanta corsa al servizio della squadra, ciò che serviva nell’ultima fase del match. Sfiora anche il gol nel finale.)
TITO (Voto 6,5): Partita di sostanza dell’esterno mancino, che spinge maggiormente nella prima frazione di gioco, prima di limitare le avanzate di Garufo e Molinaro nella ripresa. La sua esperienza consente ai Lupi di temporeggiare nei momenti giusti e gestire il possesso palla al meglio.
FELLA (Voto 6): Partita piuttosto anonima sotto il profilo offensivo, ma grande spirito di sacrificio nell’oscurare la fonte di gioco del Catanzaro, che ha fatto fatica ad innescare le geometrie di Corapi; (dal 65′ SANTANIELLO Voto 6: Entra e prova a gestire con qualità i palloni che arrivano sui suoi piedi, tenendo alta la sfera vicino alla bandierina nei minuti finali. Utile.)
BERNARDOTTO (Voto 7,5): Partita di spessore dell’ex attaccante di Vibonese e Lanusei, bravo a lottare su ogni pallone e a sbloccare il risultato con un gol da vero rapinatore d’area di rigore. Corre tantissimo e difende palla come può, facendo salire spesso i suoi compagni in fase di ripartenza. In costan ; (dal 65′ MANIERO S.V.; DOSSENA S.V.)
Leggi anche:
Highlights Catanzaro-Avellino 0-1: Video Gol Bernardotto (Serie C 2020-21)
Catanzaro-Avellino 0-1: le dichiarazioni di Bernardotto nel post partita (Video)
Catanzaro-Avellino 0-1: le dichiarazioni di Pane nel post partita
Catanzaro-Avellino 0-1: le dichiarazioni di Domenico De Simone nel post partita
Catanzaro-Avellino 0-1: il Tabellino (Serie C 2020-21)
Avellino Calcio, il bollettino medico in vista di Catanzaro: il comunicato ufficiale