PAGELLE AVELLINO-SORRENTO – Colpaccio dei costeri al “Partenio-Lombardi”, con i Lupi di Michele Pazienza che non riescono ad approfittare dei passi falsi delle dirette concorrenti. Di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori biancoverdi dopo Avellino-Sorrento.
Le Pagelle dell’Avellino
GHIDOTTI Voto 6: Non può nulla sul gol di Ravasio, per il resto inoperoso.
CANCELLOTTI Voto 6: Prova più che sufficiente dell’ex Pescara, che nel finale salva l’Avellino anche dal possibile raddoppio del Sorrento.
RIGIONE Voto 6: A tratti spettatore non pagante, non commette nessun errore particolare; dall’83’ DALL’OGLIO S.V.
CIONEK Voto 6: Lesto negli anticipi, rischia in un paio di occasioni.
RICCIARDI Voto 5,5: Bene nel primo tempo, quasi nullo nei secondi 45 minuti. Non solo per suoi demeriti; dal 58′ LIOTTI Voto 5,5: Fatica ad entrare in partita e tocca pochi palloni utili nella metà campo avversaria.
DE CRISTOFARO Voto 5,5: Partecipa meno alla manovra offensiva, pensando di più alla fase di non possesso, concedendo a Varela maggiore libertà di svariare.
ARMELLINO Voto 6,5: Prestazione solida del centrocampista campano, bravo a verticalizzare e a trovare gli esterni nella prima frazione. Poco lavoro di interdizione, complice la superiorità numerica dei Lupi.
VARELA Voto 6,5: Il migliore del primo tempo dell’Avellino. Tante buone giocate dell’uruguaiano, tornato titolare dopo più di un mese. Cala alla distanza; dal 73′ RUSSO Voto 5,5: Rivede il campo, ma non è il solito Russo e lo si nota sin dalle prime battute. Finisce anche per beccarsi un giallo nel finale.
TITO Voto 5: Presente in fase di appoggio e a ridosso della trequarti offensiva biancoverde, ma oggi molto impreciso quando è chiamato a servire traversoni interessanti per i compagni; dal 58’ GORI Voto 5: Ha sulla coscienza un’occasione clamorosa nel finale, sarebbe valsa almeno il pari. Maledizione offensiva.
PATIERNO Voto 5: Protagonista di un episodio dubbio in apertura di match, non ha molte occasioni per far male. Impreciso di testa, ma sempre pronto a battagliare in mezzo ai centrali avversari. Da lui ci si aspetta sempre tanto; dal 73′ MARCONI Voto 5,5: Fa il suo, spizzando un paio di palloni buoni, ma senza incidere in zona gol.
SGARBI Voto 5,5: Duetta continuamente con Varela, creando più di un pericolo dalle parti di Del Sorbo nel primo tempo. Nella ripresa, si spegne, dopo essere stato dirottato sulla corsia destra.
Leggi anche:
Serie C, Catania-Monopoli 1-1: Ferrini e Taurino squalificati contro l’Avellino