PAGELLE AVELLINO-PALERMO – Primo ko interno per i Lupi e prima sconfitta dell’era Gautieri, puniti oltremodo dal Palermo di Silvio Baldini. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i giocatori dell’US Avellino.
Le Pagelle dell’Avellino
FORTE (Voto 6,5): Incolpevole sui due gol presi, compie un miracolo su Brunori sul punteggio di 1-1 nella prima frazione di gioco.
RIZZO (Voto 6): Fa il suo nell’arco dei 90 minuti, con voglia e spirito di sacrificio. Non sempre preciso in fase di appoggio, ma merita la sufficienza.
DOSSENA (Voto 5,5): Non commette particolari sbavature, pur essendo costretto a correre all’indietro per via della velocità di Brunori e compagni. Sul gol dell’1-2 non riesce a fermare il 9 rosanero, bravo nello spostare la sfera e nel servire Valente, tutto solo sul secondo palo.
SCOGNAMIGLIO (Voto 6): Partita attenta del centrale ex Pescara, a cui non si può rimproverare nulla quest’oggi.
TITO (Voto 5): Non stava disputando una bruttissima partita, ma l’espulsione nel cuore della gara rovina tutto e lo costringerà a saltare Taranto e Messina. Un’assenza pesante e un rosso che ha inevitabilmente condizionato il prosieguo dell’incontro.
CARRIERO (Voto 5): Sprazzi di buon Carriero nella prima frazione di gioco, come in occasione dell’azione del gol di Matera, ma troppa imprecisione a 20 metri dalla porta avversaria; (dal 65′ DE FRANCESCO Voto 5,5: Entra in un momento difficile della gara, muove la palla con continuità, ma sempre con eccessiva lentezza.)
ALOI (Voto 4,5): Brutta partita del capitano biancoverde, che stecca il match sin dai primi minuti, beccandosi subito l’ammonizione che non gli consentirà di partecipare alla trasferta di Taranto.
MATERA (Voto 6,5): Ha il merito di sbloccare la gara al minuto 14, con un bellissimo diagonale di destro che si infila nell’angolino della porta difesa da Massolo. Partita di sostanza la sua, senza strafare.
KANOUTÈ (Voto 7): Prestazione fenomenale dell’ex di turno, davvero ovunque nel corso dei 90 minuti. Svaria su tutto il fronte offensivo, fornisce a Matera l’assist dell’1-0 e corre fino alla fine per tutti i suoi compagni. Encomiabile e insostituibile.
PLESCIA (Voto 4,5): Avulso dal gioco nei primi minuti, poi si divora il gol del potenziale 2-1 a due passi da Massolo, spedendo fuori la sfera con il suo colpo di testa. Male anche ad inizio ripresa, troppo compassato nei movimenti; (dal 59′ MANIERO Voto 5,5: Rientrato in extremis dopo una settimana in isolamento per il Covid, non può certo essere al meglio della condizione. Non riesce ad incidere come di consueto.)
MICOVSCHI (Voto 5): Male anche oggi l’esterno romeno, mai realmente nel vivo del gioco sia a sinistra che a destra (ad inizio ripresa, ndr), con pochi spunti da segnalare al di là della punizione del primo tempo; (dal 71′ MIGNANELLI Voto 6: Anche lui al rientro dopo l’infortunio, ci prova in un paio di occasioni in collaborazione con Kanouté e De Francesco.)
Leggi anche: