PAGELLE AVELLINO-PAGANESE – I Lupi tornano alla vittoria dopo due pareggi consecutivi, accorciando sulle dirette concorrenti e ritrovando il gusto del gol. Finisce 3-0 allo “Stadio Partenio-Lombardi”: qui di seguito pagelle e voti che hanno meritato i giocatori allenati da Piero Braglia.
Le Pagelle dell’Avellino
FORTE (Voto 6,5): In una partita piuttosto equilibrata, si distingue per una parata salva-risultato su Zanini nel primo tempo, tenendo il punteggio bloccato sullo 0-0. Nella ripresa viene impegnato solo da una conclusione dalla distanza di Manarelli.
SILVESTRI (Voto 6,5): Partita importante del difensore palermitano, che si conferma puntuale in ogni suo intervento, senza soffrire più di tanto le sgroppate di Tito e Manarelli.
DOSSENA (Voto 7): Un muro. Migliore in campo per distacco, per la serenità con cui gestisce ogni situazione potenzialmente complicata. Non sbaglia praticamente nulla. Peccato solo per l’ammonizione nel finale.
BOVE (Voto 6): Viene condizionato dall’ammonizione ; (dal 55′ MASTALLI Voto 6: Non è ancora al top della condizione, ma la sua capacità di inserirsi permette ai Lupi di procurarsi il rigore del 2-0.)
RIZZO (Voto 6): Primo tempo caratterizzato da alti e bassi, poi cresce alla distanza e costruisce un’ottima asse sulla destra con Micovschi. Meglio lui del romeno quest’oggi.
ALOI (Voto 6): Si rivedono sprazzi del “vecchio” Aloi, con un paio di incursioni interessanti e una posizione ritrovata in mezzo al campo. È suo il cross che porta Mastalli a procurarsi il rigore che condurrà al 2-0 biancoverde.
DE FRANCESCO (Voto 6): Partita di ordinaria amministrazione per l’ex Reggina, che tocca diversi palloni e prova a far girare la squadra nel miglior modo possibile. Manca un po’ di velocità, ma sono queste le caratteristiche del ragazzo; (dall’89’ MATERA S.V.)
TITO (Voto 7): L’esterno mancino fa il solco sulla sua corsia di competenza, realizzando anche il gol del 2-0. Sbaglia il penalty, ma è lesto nel ribadire in rete la sfera. Una certezza su quella fascia.
MICOVSCHI (Voto 5,5): Sempre propositivo sull’out di destra, ma poco preciso nella maggior parte delle occasioni create. Per le sue qualità, è legittimo pretendere di più.
PLESCIA (Voto 5,5): È sua l’occasione migliore del primo tempo, ma spesso non riesce a trovare ; (dal 65′ GAGLIANO VOTO 6,5: Entra e fa sentire subito la sua fisicità davanti, trovando anche la via della rete al minuto 91. È suo il gol del 3-0.)
DI GAUDIO (Voto 7): Ha il merito di sbloccare una partita che rischiava di avviarsi nuovamente sulla strada di uno scialbo 0-0. Tecnica e freddezza nello stoppare e spedire in fondo al sacco il pallone del vantaggio biancoverde. Meglio rispetto a Catania, ma può fare di più. Fa paura quando punta gli avversari; (dall’89’ MIGNANELLI S.V.)
Leggi anche:
Highlights Avellino-Paganese 3-0: Video Gol e Azioni Salienti (Serie C 2021-22)
Agguato degli Ultras della Paganese ai tifosi dell’Avellino (Video)
Avellino-Paganese 3-0: le dichiarazioni di Braglia nel post partita
Avellino-Paganese 3-0: le dichiarazioni di Micovschi nel post partita