PAGELLE AVELLINO-LATINA – Nuovo passo falso dei Lupi di Michele Pazienza, che cadono in casa contro la squadra di Pasquale Padalino, chiudendo anche in 10 uomini per l’espulsione diretta di Raffaele Russo. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori dell’Avellino, sconfitti al “Partenio-Lombardi” dal Latina.
Le Pagelle dell’Avellino
IANNARILLI Voto 6: Preso in controtempo dal colpo di testa di Capanni, non riesce nemmeno ad accennare un tuffo verso l’angolo alla propria destra. Praticamente inoperoso nell’arco della gara.
CANCELLOTTI Voto 5,5: Torna a recitare il ruolo di terzino destro, nel 4-3-3 disegnato da Pazienza, ma tende a soffrire la velocità di Di Livio e Riccardi, risultando eccessivamente falloso in alcune circostanze. Prova a suonare la carica sulla sua fascia di competenza, ma predica nel deserto.
BENEDETTI Voto 6: Capitano di serata, guida il reparto arretrato biancoverde con attenzione. Contiene Mastroianni, nessun particolare errore da segnalare.
ENRICI Voto 6: Partita tutto sommato tranquilla per l’ex centrale del Taranto, che compensa la fisicità di Benedetti con la sua velocità in fase di ripiegamento.
LIOTTI Voto 5: Troppo morbido in tante occasioni e poco pulito in zona cross. Nessun passo avanti rispetto alla trasferta di Cava; dal 70′ REDAN Voto 5,5: Perde la maglia da titolare, Pazienza gli regala 20 minuti più recupero. Entra in un momento delicato e non riesce ad incidere in nessun modo.
SOUNAS Voto 4: Continua a non brillare il gioiello del mercato estivo dell’Avellino. Fuori fase, impreciso e ancora lontano da una condizione psico-fisica accettabile. Una marea di errori di natura tecnica. Lontanissimo dal Sounas che tutti conosciamo.
PALMIERO Voto 5,5: Primo tempo senza infamia e senza lode per il metronomo biancoverde, che si fa vedere in fase di impostazione e tenta spesso di alimentare la manovra offensiva sulla trequarti del Latina, ma senza particolare fortuna; dal 46′ GORI Voto 5: Entra per aggiungere presenza, fisicità e qualità al reparto offensivo, ma non si intravede nulla di tutto ciò. Mal servito, risulta nullo.
ROCCA s.v.; dal 15′ DE CRISTOFARO Voto 6: Subentrato a freddo al posto dell’infortunato Rocca, prova a dare gamba ad un centrocampo abulico e lontano dalla migliore condizione fisica. Alza il pressing quando può e limita i danni in fase di non possesso.
RUSSO Voto 5,5: L’unico a provarci, sempre. Impreciso nell’ultimo passaggio, ma volitivo e intraprendente su ambo le corsie. Nel finale, però, rovina tutto reagendo con una gomitata ad una trattenuta reiterata di Ciko, guadagnando anzitempo la via degli spogliatoi.
VANO Voto 5: Spesso isolato nei primi 45 minuti, riesce a ritagliarsi una grande occasione in mezzo ai centrali del Latina, involandosi verso Zacchi e scaricando una conclusione che colpisce in pieno il palo alla destra del portiere pontino. Nella ripresa, battaglia ma non può bastare; dal 79′ FRASCATORE s.v.
D’AUSILIO Voto 5,5: Tra i pochi a dare imprevedibilità alla manovra offensiva dei Lupi, nonostante una serie considerevole di appoggi errati. Continua a non convincere del tutto sull’esterno. Da premiare solo l’impegno.
Leggi anche:
Calendario Avellino Calcio: Date e Orari Partite fino al 6 gennaio 2025