Pagelle Avellino-Foggia 3-1: Top e Flop dei Lupi (Coppa Italia Serie C)

PAGELLE AVELLINO-FOGGIA – I Lupi di Michele Pazienza staccano il pass per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C, battendo i Satanelli di Mirko Cudini con i gol di Tozaj, D’Angelo e Felice D’Amico. Di seguito le pagelle e i voti dei calciatori biancoverdi dopo Avellino-Foggia.

Le Pagelle dell’Avellino

PANE Voto 6: Chiamato in causa soltanto una volta da Peralta nel primo tempo, risponde presente anche in uscita.

NOSEGBE-SUSKO Voto 6,5: Buono l’esordio del gigante lettone della Primavera di Raffaele Biancolino, che interpreta diligentemente il ruolo di braccetto destro. Un paio di chiusure preziose da segnalare.

DALL’OGLIO Voto 6,5: Schierato da centrale difensivo, stile Armellino, non commette errori e fa il suo, con esperienza e personalità. Per caratteristiche, l’uomo ideale per sostituire l’ex Modena, considerando l’emergenza in difesa.

CANCELLOTTI Voto 7,5: Sontuoso. Migliore in campo in assoluto nel primo tempo, per aggressività, senso di posizione e capacità di anticipare costantemente il diretto avversario. Leader silenzioso di un Avellino in evidente crescita. A Brindisi non ci sarà per squalifica.

SANNIPOLI Voto 6: Positiva la prova dell’ex Latina, apparso libero di testa sulla corsia destra, per spinta e facilità di cross. Duetta con D’Angelo e Russo, raccogliendo i frutti di un interessante triangolo.

D’ANGELO Voto 7: Splendida prestazione della mezzala siciliana, che crea pericoli nei pressi dell’area avversaria e poi trova il gol ad inizio ripresa, ribadendo in rete la corta respinta di Dalmasso sul tiro di Pezzella; dal 63’ MAZZOCCO Voto 5,5: Fisicità e palleggio al servizio dei compagni, alla ricerca di una possibilità in vista di gennaio. Non in condizione e si vede.

PEZZELLA Voto 7: Porta la croce per almeno un’ora di gioco e lo fa egregiamente, consapevole delle caratteristiche delle mezzali odierne. Giocatore intelligente, bravo ad interpretare il credo di Pazienza; dall’82’ CASARINI S.V.

MAISTO Voto 6,5: Dopo un avvio balbettante, prende fiducia e si fa vedere a ridosso dell’area di rigore rossonera. Si procura il rigore che porta al momentaneo 3-0 di Felice D’Amico, grazie ad una super giocata nei 16 metri avversari; dal 78’ VARELA S.V.

FALBO Voto 6: Primo tempo importante dell’ex Monopoli, che fa il solco sulla corsia mancina, non dimenticando i suoi compiti difensivi, complice la continua copertura di Cancellotti.

RUSSO Voto 6,5: Capitano di serata, al rientro dopo il lungo infortunio, fornisce un assaggio delle sue qualità, che tanto sono mancate all’Avellino nell’ultimo periodo; dal 46’ D’AMICO Voto 6,5: Un rigore realizzato a 11 minuti dal suo ingresso e due-tre giocate di buona fattura. Resterà fuori lista fino a gennaio, ma avrà un’altra occasione in Coppa Italia.

TOZAJ Voto 7: Esordio da titolare in questa stagione e gol di testa con il contributo di Dalmasso. Serata da ricordare per l’attaccante albanese, arrivato in estate dalla Sampdoria; dal 62’ PATIERNO Voto 6: Propositivo e sempre pronto ad attaccare la profondità, ignorato da D’Amico in un paio di circostanze. Non al top, ma con la voglia giusta.

Leggi anche:

Avellino-Foggia 3-1: Risultato Finale e Tabellino (Coppa Italia Serie C 2023-24)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *