Paganese-Avellino: Pronostico e Formazioni (Serie C 2020-21)

PAGANESE-AVELLINO – Lo “Stadio Marcello Torre” di Pagani si prepara ad ospitare la sfida Paganese-Avellino, in programma in questo nuovo turno infrasettimanale di Serie C: qui di seguito probabili formazioni, quote e pronostico del match valevole per la 10a giornata della Lega Pro 2020-21 (Girone C).

Paganese-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

La Paganese di mister Erra è tornata a vincere in casa della Viterbese, grazie alla rete dagli 11 metri del solito Guadagni, classe 2001 salito a quota 3 gol in questo campionato. 9 punti in altrettante partite per gli azzurrostellati, attualmente al dodicesimo posto in classifica, a ridosso della zona playoff. Obiettivo salvezza da raggiungere quanto prima, per poi provare a divertirsi e ad agguantare un piazzamento di prestigio.

Avellino in piena emergenza, tra squalifiche, infortuni e casi positivi al Coronavirus: nella giornata di ieri, è risultato positivo un nuovo elemento del gruppo-squadra, il terzo giocatore in poco tempo dopo Luigi Silvestri e Antonio Pizzella. Out per infortunio Alberto De Francesco, Francesco Forte e Pasquale Pane, per problemi muscolari piuttosto rilevanti, mentre resterà ai box per almeno 40 giorni anche il giovane Andrea Errico. Squalificati capitan Miceli e Riccardo Maniero.

La sconfitta casalinga con il Catanzaro ha spinto Piero Braglia a fare diverse riflessioni nel post partita, ma il 3-5-2 dovrebbe rappresentare nuovamente il modulo di partenza: Ciancio arretrerà sulla linea dei tre centrali, con Dossena e Luigi Silvestri a completare il pacchetto arretrato. Sulle corsie esterne spingeranno Rizzo e Tito, leggermente favorito su Adamo, con Aloi e D’Angelo chiamati a fare gli straordinari accanto a Marco Silvestri. Attacco affidato al tandem Fella-Bernardotto.

Nel caso in cui Braglia decidesse di passare ad una difesa a quattro, Agostino Rizzo sarebbe escluso dall’undici titolare, con Dossena e Luigi Silvestri al centro, Ciancio a destra e Tito (o Adamo) sul lato mancino. Il 4-3-1-2 potrebbe prevedere un tridente composto da Fella, Santaniello e Bernardotto, con uno dei primi due nel ruolo di rifinitore. Detto ciò, l’ex tecnico di Juve Stabia e Cosenza sembra orientato a tenersi almeno un cambio offensivo in panchina.

La retroguardia dell’Avellino, dal canto suo, dovrà prestare molta attenzione all’esperto Francesco Scarpa, sempre a segno negli ultimi confronti contro i Lupi al “Torre”.

Ecco le probabili formazioni di Paganese-Avellino:

Paganese (3-5-2): Bovenzi; Sbampato, Schiavino, Sirignano; Carotenuto, Onescu, Bonavolontà, Gaeta, Squillace; Guadagni, Scarpa. All. Erra

Avellino (3-5-2): Leoni; Ciancio, Dossena, L. Silvestri; Rizzo, Aloi, M. Silvestri, D’Angelo, Tito; Fella, Bernardotto. All. Braglia

https://youtu.be/WKKIOemu_6A

Paganese-Avellino Pronostico: Quote e Consigli Scommesse

La storia recente dice che la Paganese è l’autentica bestia nera dei Lupi, come testimoniano le vittorie per 4-1 e 3-1 ottenute dagli azzurrostellati negli ultimi due precedenti giocati al “Marcello Torre” di Pagani. Per giunta, entrambe in rimonta. Stavolta, l’Avellino sembrerebbe essere nettamente superiore dal punto di vista dell’organico, ma attenzione alle assenze e alle lacune difensive evidenziate dall’undici biancoverde contro il Catanzaro domenica scorsa.

Non sarà una gara facile per gli irpini, condizionati anche dalla notizia di una nuova positività al Covid registrata proprio alla vigilia della trasferta: da una parte, la probabile reazione di Fella e compagni, dall’altra, la possibilità di dare continuità per i padroni di casa. Stando ai bookmakers, sale a 2.10 la quota relativa al successo dei Lupi, mentre il segno X (molto giocato) vale poco più di 3 volte la posta. La vittoria della Paganese è offerta a 3.45.

Il pronostico di Paganese-Avellino è la “combo” X+Under 2,5.

Leggi anche:

Paganese-Avellino anticipata, cambia l’orario della partita: ufficiale

Avellino Calcio, Miceli: “Pronto a tutto per conquistare la Serie B”

Avellino Calcio, Condizioni e Tempi di Recupero di Pane, Errico e De Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *