PADOVA-AVELLINO – Calcio d’inizio previsto per le ore 20.45 allo “Stadio Euganeo”, teatro della sfida Padova-Avellino, valevole per il primo round delle semifinali playoff di Serie C: andiamo a scoprire insieme probabili formazioni, quote e pronostico del match, che vi racconteremo in diretta dall’impianto biancoscudato nella serata odierna. Tutti gli aggiornamenti live qui su avellino.ysport.eu, su Avellino YSport (Facebook) e Y_Avellino (Instagram).
Padova-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie
È per molti una finale anticipata quella che vede di fronte Padova ed Avellino, arrivate rispettivamente al secondo e al terzo posto della classifica della regular season, nei gironi B e C. Dopo aver sfiorato la promozione diretta, centrata al foto-finish dal Perugia di Caserta, la compagine biancoscudata vuole dimenticare la pesante sconfitta casalinga incassata contro il Renate nella giornata di mercoledì, quando gli uomini di Mandorlini hanno seriamente rischiato di mettere fino al loro campionato. Un gol di Ronaldo, però, ha spezzato i sogni dell’undici brianzolo, regalando ai veneti la possibilità di rifarsi e di proseguire il proprio cammino in questi playoff.
Gli irpini, dal canto loro, hanno eliminato il Südtirol di Stefano Vecchi, alimentando l’entusiasmo di tutta la provincia, pronta a sostenere i ragazzi di Piero Braglia a distanza, in attesa del ritorno al “Partenio-Lombardi”. Quattro squalificati in casa biancoverde, che condizioneranno inevitabilmente le scelte iniziali del tecnico toscano, che non rinuncerà al collaudato 3-5-2. Al posto di Forte è pronto Pasquale Pane, mentre al posto di Salvatore Aloi (espulso a Bolzano, ndr) agirà Alberto De Francesco, accanto a D’Angelo e Carriero. Unico dubbio in difesa: Ciancio dovrebbe partire come braccetto di destra, dirottando il rientrante Laezza sul lato mancino. Questa soluzione, inevitabilmente, permetterebbe ad Agostino Rizzo di essere nuovamente titolare sulla sua corsia di competenza. Se Braglia dovesse scegliere Mirko Miceli, Ciancio avanzerebbe la sua posizione e farebbe accomodare in panchina lo stesso Rizzo.
Ecco le probabili formazioni di Padova-Avellino:
PADOVA (4-3-3): Dini; Germano, Rossettini, Kresic, Curcio; Della Latta, Ronaldo, Hraiech; Chiricò, Biasci, Bifulco. A disposizione: Merelli, Vannucchi, Andelkovic, Pelagatti, Firenze, Jelenic, Mandorlini, Vasic, Ejesi, Nicastro, Paponi. All. A. Mandorlini.
AVELLINO (3-5-2): Pane; Ciancio, Dossena, Laezza; Rizzo, Carriero, De Francesco, D’Angelo, Tito; Maniero, Fella. A disposizione: Leoni, Rocchi, Miceli, Baraye, Silvestri L., Silvestri M., Errico, Santaniello, Bernardotto. All. P. Braglia.
Padova-Avellino: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse
Favori del pronostico che pendono dalla parte dei padroni di casa, con il Padova chiamato a riscattare la bruttissima prestazione di mercoledì scorso e a ritagliarsi un primo vantaggio in vista della gara di ritorno. L’Avellino non resterà a guardare, nonostante due partite in più sulle gambe e le tante defezioni figlie delle ultime decisioni del giudice sportivo.
Per quanto riguarda le previsioni dei bookmakers, scende a quota 3.00 il segno X, mentre il successo dei biancoscudati è offerto attualmente a 1.95. L’eventuale “colpaccio” dei Lupi, invece, è in tabella a 3.50. Gara da tripla, ecco perché vi consigliamo di puntare su un “comodo” Under 2,5, che appare molto probabile viste le ottime difese delle due compagini in campo.
Leggi anche:
Padova-Avellino: la conferenza stampa di Mandorlini pre partita (Playoff Serie C 2021)
Padova-Avellino: la conferenza stampa di Braglia pre partita (Playoff Serie C 2021)