Uno dei temi che torna sempre d’attualità all’interno dell’ambiente biancoverde é senza dubbio quello relativo alla progettazione e alla costruzione del nuovo “Stadio Partenio-Lombardi” di Avellino, fortemente voluto dal patron Angelo Antonio D’Agostino, che si è affidato ad un Architetto del calibro di Gino Zavanella. I tifosi attendono novità concrete, con la prima pietra che potrebbe essere mossa entro l’estate 2024.
A far chiarezza su tempistiche e prossime tappe da seguire, é stato lo stesso Architetto Zavanella ai nostri microfoni: “Noi siamo pronti, siamo ai blocchi di partenza per il progetto definitivo, ma i tempi dipendono dalle esigenze e dall’urgenza della proprietà e da ciò che farà con l’amministrazione. A stretto giro, ci sentiremo con la proprietà, ma sono loro i primi a dover dare una risposta per comprendere le tempistiche. Aspettiamo un segnale dalla proprietà, con cui ci sentiamo costantemente. Bisogna capire se ci sarà un contributo esclusivamente privato o anche un contributo pubblico da parte dell’amministrazione, che da par suo ha sempre dimostrato massima collaborazione. Non credo siano un problema le ultime conferenze dei servizi”, ha concluso Zavanella.
A giugno, dunque, possibile incontro tra le parti, con il progetto esecutivo definitivo che può partire nel mese di settembre. La palla, ora, passa a proprietà ed amministrazione.
Leggi anche:
Salvatore Di Somma: “Avellino, sarei tornato di corsa. Perinetti ha fatto la storia”
Chi è Pierfrancesco Strano, collaboratore fidato di Giorgio Perinetti
Giorgio Perinetti nuovo direttore sportivo dell’Avellino? Non prima dei playout di Serie B