AVELLINO CALCIO – Arrivano aggiornamenti importanti in merito al futuro della panchina biancoverde, orfana di Roberto Taurino dallo scorso lunedì mattina. Ieri sera la quinta sconfitta consecutiva in trasferta, in quel di Viterbo, e un clima assolutamente surreale attorno all’ambiente dell’US Avellino, senza dimenticare una classifica davvero preoccupante. Si stringe il cerchio dei possibili sostituti del trainer ex Virtus Francavilla: Massimo Rastelli, Michele Marcolini e Christian Brocchi, questi i profili attualmente in lizza per un posto all’ombra del “Partenio-Lombardi”.
Secondo quanto riportato dai colleghi di Prima Tivvù, ci sarebbero stati nuovi contatti nelle ultime ore con l’ex allenatore del Vicenza, sondato dal DS Enzo De Vito al pari dei due tecnici che hanno già vissuto una parentesi della loro carriera in Irpinia (anche se in modo completamente diverso, ndr). Depennati dall’elenco dei candidati Gregucci e Torrente, verrà fuori da questi tre nomi il neo allenatore della prima squadra biancoverde, oggi in zona playout con soli 8 punti conquistati in 9 apparizioni stagionali.
Rastelli e Brocchi, chiaramente, chiedono garanzie maggiori rispetto a mister Marcolini, per curriculum, appeal e blasone, ma a non convincere sono le ultimissime esperienze dei primi due citati. L’ex Pordenone, dal canto suo, conosce benissimo la piazza e in un momento del genere potrebbe essere un fattore non trascurabile, ma tra la serata di ieri e la mattinata odierna non é stato registrato nessun nuovo contatto tra le parti. Per Rastelli e Brocchi si tratterebbe di un biennale, con scadenza 2024, mentre per Marcolini ci sarebbe sul piatto un annuale con opzione di rinnovo a determinate condizioni.
Entro il tardo pomeriggio di oggi non è escluso che arrivino comunicazioni ufficiali, per consentire al nuovo trainer dell’US Avellino di avere a disposizione almeno due allenamenti prima della trasferta di Francavilla Fontana.
Leggi anche:
Avellino Calcio in Crisi, ora è zona playout: inutile sparare sulla croce rossa
Highlights Viterbese-Avellino 2-0: Video Gol e Azioni Salienti (Serie C 2022-23)
Risultati Serie C Girone C 9a Giornata: Classifica Aggiornata (2022-23)