MONOPOLI-AVELLINO – Lo “Stadio Veneziani” si prepara ad ospitare l’interessantissima sfida fra Monopoli ed Avellino, protagoniste della partita valevole per la 30a giornata della Serie C 2020-21 (Girone C): entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico del match in programma sabato 13 marzo alle ore 15.00.
Monopoli-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie
Nonostante i sei componenti del gruppo squadra risultati positivi al Covid-19, tra calciatori e membri dello staff tecnico, mister Scienza non ha intenzione di piangersi addosso a poche ore dal calcio d’inizio di una gara così importante. Il trainer dei Gabbiani, dal canto suo, spera di non ricevere altre spiacevoli sorprese dal nuovo ciclo di tamponi, il cui esito sarà reso noto intorno alle ore 12 della mattinata odierna. I pugliesi sono reduci dai pareggi con Bisceglie e Viterbese, avversari contro cui sono emerse lacune difensive e potenzialità offensive non indifferenti.
L’attacco del Monopoli proverà così ad abbattere il muro eretto dall’Avellino in questo 2021, nel quale i Lupi sono riusciti a subire appena 2 gol su palla inattiva, tenendo inviolata la porta in 10 delle ultime 12 apparizioni. A Francesco Forte, recuperato dopo il problema alla schiena accusato a Catanzaro lo scorso 3 marzo, mancano appena 30 minuti per battere il record di imbattibilità di Domenico Cecere, storico estremo difensore dell’U.S. Avellino 1912 nei primi anni 2000.
Il tecnico dei Lupi recupera Joel Baraye, che andrà in panchina, e ritrova un titolarissimo come Sonny D’Angelo, al rientro dalla squalifica. C’è ampia scelta a centrocampo, dove Carriero e Aloi appaiono inamovibili, nonostante lo stato di forma di Alberto De Francesco e la duttilità di Manolo Adamo. Non sono escluse sorprese, tenendo conto che si tratta del primo di tre impegni in una settimana, che vedrà gli irpini confrontarsi anche con Potenza e Catania. In attacco prevista la consueta staffetta, con Maniero e Fella che dovrebbero partire dal primo minuto a discapito di Bernardotto e Santaniello. In difesa rientra dalla squalifica anche capitan Miceli.
Per quanto concerne i padroni di casa, confermato il 3-5-2 visto in queste settimane, con Giuseppe Scienza costretto a rinunciare allo squalificato Paolucci per le prossime due giornate. Sulle corsie esterne spingeranno Viteritti e Zambataro, con Vassallo, Piccinni e l’ex Potenza Iuliano in mezzo al campo. Attacco affidato al tandem Starita-Soleri, mentre dinanzi a Satalino dovrebbe agire il trio Riggio-Bizzotto-Vignati.
Ecco le probabili formazioni di Monopoli-Avellino:
MONOPOLI (3-5-2): Satalino; Riggio, Bizzotto, Vignati; Viteritti, Iuliano, Vassallo, Piccinni, Zambataro; Starita, Soleri. A disposizione: Oliveto, Menegatti, Nina, Tazzer, Basile, Glorioso, Di Benedetto, Liviero, Alba. All. G. Scienza.
Monopoli-Avellino: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse
Grande entusiasmo in Irpinia, dove i tifosi credono ancora al raggiungimento del primo posto della graduatoria, occupato sin dall’inizio dalla Ternana di Cristiano Lucarelli, fermata nelle ultime due uscite da Catanzaro e Virtus Francavilla. Lo scontro diretto fra le Fere e il Bari di Massimo Carrera potrebbe permettere alla squadra di Piero Braglia di “rosicchiare” qualche altro punto alla capolista del Girone C, che deve recuperare le sfide con Potenza e Cavese.
Non sarà una partita semplice per i Lupi, lanciatissimi in questo 2021: 12 risultati utili consecutivi dallo scorso 23 dicembre e le ultime 7 vittorie di fila che rappresentano un ottimo biglietto da visita in quel di Monopoli. I padroni di casa, dal canto loro, vivono un buonissimo momento, come testimoniano i due successi e i due pareggi collezionati nelle ultime settimane, che hanno confermato la bontà del mercato condotto nel mese di gennaio.
Quando manca sempre meno al calcio d’inizio dell’incontro, i bookmakers continuano a dar fiducia agli irpini, il cui successo è offerto a 2.25. Scende la quota del segno X, in tabella a 3.10, mentre l’eventuale vittoria dei pugliesi vale 3 volte la posta.
Il pronostico di Monopoli-Avellino è la “combo/doppia chance OUT” X2+Goal.
Leggi anche:
Monopoli-Avellino, i Convocati di Braglia: recuperato Baraye (Serie C 2020-21)
Monopoli-Avellino: la conferenza stampa di Braglia pre partita
Monopoli-Avellino: sei positivi tra le fila dei pugliesi
Intervista a Gigi Molino: il settore giovanile dell’Avellino e la formazione dei giovani (Video)