Monopoli-Avellino: Pronostico e Formazioni (Serie C 2019-20)

MONOPOLI-AVELLINO – L’ultima giornata del girone d’andata della Serie C 2019-20 mette di fronte Monopoli ed Avellino, impegnate allo stadio “Veneziani” quest’oggi alle ore 17.45. Andiamo a scoprire insieme le ultimissime news relative a pronostico, quote e probabili formazioni del match odierno.

Monopoli-Avellino Formazioni

Difesa a tre per entrambi gli allenatori, che cambieranno poco rispetto alle scorse settimane: 3-5-2 per mister Scienza, che affiderà le chiavi del proprio attacco al tandem Mariano-Fella. Sulle corsie esterne dovrebbero spingere Triarico e Hadziosmanovic, mentre in mezzo al campo agiranno Carriero e Piccini, accanto a Giorno. In porta Antonino.

Eziolino Capuano dovrà rinunciare per la prima volta al suo bomber Gabriel Charpentier, che starà fuori per almeno 2 mesi (se la prossima risonanza magnetica dovesse escludere la lesione totale del legamento crociato anteriore). Davanti, spazio a Diego Albadoro, a segno domenica scorsa e pronto a sfruttare la corsa e la qualità di Micovschi e Karic. Intoccabili Celjak e Parisi sulle fasce, così come il metronomo dei Lupi Alessandro Di Paolantonio. In difesa, rientra dalla squalifica Illanes, al fianco di Laezza e capitan Morero.

Ecco le probabili formazioni di Monopoli-Avellino:

Monopoli (3-5-2): Antonino; Rota, De Franco, Mercadante; Triarico, Carriero, Giorno, Piccini, Hadziosmanovic; Mariano, Fella. A disposizione: Milli, Cuppone, Tazzer, Donnarumma D., Tuttisanti, Cavallari, Pecorini, Menegatti, Salvemini. All. Scienza.

Avellino (3-4-3): Tonti; Illanes, Morero, Laezza; Celjak, De Marco, Di Paolantonio, Parisi; Micovschi, Albadoro, Karic. A disposizione: Abibi, Acampora, Zullo, Njie, Carbonelli, Alfageme, Evangelista, Silvestri, Petrucci, Rossetti. All. Capuano.

Arbitro: Alberto Santoro della sezione di Messina.

Monopoli-Avellino Pronostico e Quote

Sfida a tinte tutte biancoverdi al “Veneziani” di Monopoli, con i padroni di casa che non hanno intenzione di fermare la loro corsa, con un occhio alla capolista Reggina. Dopo aver agganciato il secondo posto, superando Potenza e Reggina, i pugliesi vogliono confermare quanto di buono fatto in questo inizio di campionato, durante il quale hanno rappresentato l’autentica sorpresa del Girone C.

Dall’altra parte, invece, troviamo un Avellino altrettanto in forma, nonostante i tanti infortuni e i problemi societari che hanno scosso l’ambiente negli ultimi mesi. Tre successi di fila contro Rieti, Viterbese e Sicula Leonzio, 9 punti fondamentali per allontanare la zona playout e piazzarsi a ridosso dei playoff. Intanto, si avvicina anche il mercato di gennaio, che dovrà regalare a mister Capuano un degno sostituto di Gabriel Charpentier, vittima di un brutto infortunio al ginocchio.

Per quanto riguarda le previsioni odierne dei bookmakers, Monopoli nettamente favorito da classifica e fattore campo, come testimonia l’1 offerto ad 1.90. L’X si attesta intorno a quota 3.30, con il successo degli irpini che paga quasi 4 volte la posta. Non ci aspettiamo una gara ricca di gol e spettacolo, visto il modo di giocare delle due compagini, ecco perché vi consigliamo di puntare sulla “combo/doppia chance” 1X+Under 3,5.

Leggi anche:

Monopoli-Avellino: la conferenza stampa di Capuano pre partita (Video)

Monopoli-Avellino: il numero dei biglietti venduti per il settore ospiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *