LEGA PRO – A pochi passi dalla stagione invernale, in Serie C ci si avvia verso una svolta storica, che porterà molte squadre a giocare ad un orario insolito: alle ore 12.00. La prima gara a rispettare questa nuova “indicazione”, utile per contrastare la crisi energetica e il caro bollette, sarà ACR Messina-Monterosi Tuscia. Ad annunciarlo é stato lo stesso Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, attraverso una nota ufficiale.
MESSINA-MONTEROSI TUSCIA DOMENICA 6 NOVEMBRE ALLE ORE 12.00: LA NOTA DEL PRESIDENTE GHIRELLI
“Giocando alle 12 le società combattono la crisi energetica che sta facendo alzare notevolmente i costi delle bollette ed inoltre mostrano la capacità di trasformare la difficoltà in un’opportunità, dando visibilità ai club e cercando di entrare in nuovi possibili mercati come quelli dei paesi asiatici” dice il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ufficializzando che la partita Messina-Monterosi Tuscia, valevole per l’undicesima giornata del girone C di Lega Pro di domenica 6 novembre sarà la prima che si giocherà alle ore 12.
La decisione della Lega Pro è stata presa In accordo con il presidente Pietro Sciotto del Messina Calcio e con Fabrizio Lucchesi Dg del Monterosi.
“Ringrazio il presidente Sciotto perché, dopo la partita “Della Gentilezza” di domenica scorsa, ha aderito alla sperimentazione di giocare alle 12:00. É un orario che salvaguarda i tifosi e le famiglie. La partita terminerà alle ore 13:45 e quindi il pranzo domenicale si potrà svolgere con tutta la famiglia” conclude il presidente Francesco Ghirelli.
Leggi anche:
Nicola Canonico Arrestato, fermato il Presidente del Foggia: il motivo
Risultati Serie C Girone C 10a Giornata: Classifica Aggiornata (2022-23)