MESSINA-AVELLINO – Fischio d’inizio previsto per le ore 14.30 allo “Stadio Franco Scoglio – San Filippo”, domenica 22 gennaio, con il Messina di Ezio Raciti che ospita l’Avellino di Massimo Rastelli in occasione della 23a giornata della regular season di Lega Pro: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita del girone C di Serie C.
Messina-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Serie C Girone C)
Reduce da due vittorie consecutive, sotto la nuova gestione Raciti, il Messina vuole dare continuità alle ultime prestazioni, nella speranza di allontanarsi ulteriormente dall’ultimo posto in classifica e di avvicinarsi quanto prima alla quintultima piazza della graduatoria. I peloritani rappresentano la squadra che ha perso più partite in Serie C in questa stagione sportiva, su 60 compagini partecipanti alla Lega Pro 2022-23, in virtù dei 15 k.0 incassati con Auteri in panchina. Il team biancoscudato, però, ha cambiato volto grazie al recente arrivo in Sicilia di Fumagalli, Ferrara, Kragl e Leonardo Perez. Contro i Lupi non ci saranno gli indisponibili Filì, Napoletano, Angileri e Ngombo.
L’Avellino di Massimo Rastelli, dal canto suo, riparte dagli 8 risultati utili consecutivi messi in cascina negli ultimi due mesi, ma con la consapevolezza di dover centrare al più presto il primo successo del 2023. I due punti conquistati contro Gelbison e Monopoli, infatti, hanno scatenato l’ira dei tifosi biancoverdi, che hanno stimolato anche sul mercato la proprietà D’Agostino e il DS Enzo De Vito: tre i nuovi arrivi in settimana, con Mamadou Tounkara, Davide Mazzocco e Simone Benedetti che sono ufficialmente approdati alla corte del tecnico degli irpini.
Quarto posto a -5, terza piazza a -10, questi i dati da cui ripartire in casa Avellino. Diversi gli indisponibili: agli acciaccati Pane, Dall’Oglio e Matera, si è aggiunto Ramzi Aya per un trauma contusivo al ginocchio, oltre allo squalificato Fabio Tito e agli esclusi Micovschi (influenzato) e Murano (diretto al Picerno).
Gli ospiti scenderanno in campo con il collaudato 4-3-3, affidandosi al tandem difensivo Moretti-Auriletto, con Rizzo a destra e Gianmaria Zanandrea sul versante mancino. Tra i pali si rivede Marcone. In mezzo al campo, il trio dovrebbe essere composto ancora da Maisto, Casarini e D’Angelo, mentre in avanti potrebbe esserci un turno di riposo (almeno inizialmente) per Totò Di Gaudio, complice un terreno che non consente giocate di fine. In attacco, dunque, chance per il tridente Kanouté-Gambale-Russo.
Ecco le probabili formazioni di Messina-Avellino:
AVELLINO (4-3-3): Marcone; Rizzo, Moretti, Auriletto, Zanandrea; Maisto, Casarini, D’Angelo; Kanouté, Gambale, Russo. A disposizione: Pizzella, Antignani, Benedetti, Ricciardi, Di Martino (2005), Mazzocco, Musto (2004), Garetto, Trotta, Di Gaudio, Tounkara. All. M. Rastelli
Squalificati: Tito.
Indisponibili: Pane, Aya, Matera, Dall’Oglio, Micovschi, Murano.
MESSINA (4-2-3-1): Fumagalli; Berto, Trasciani, Ferrara, Versienti; Fofana, Mallamo; Kragl, Baldé, Catania; Perez. A disposizione: Daga, Lewandowski, Ferrini, Fazzi, D’Amore, Fiorani, Marino, Konate, Grillo, Iannone, Zuppel, Curiale. Allenatore: Ezio Raciti
Indisponibili: Filì, Napoletano, Angileri, Ngombo.
Arbitro: Sig. Claudio Panettella della sezione di Bari. Assistenti: Luca Landoni di Milano e Andrea Pasqualetto di Aprilia. Quarto Ufficiale: Eugenio Scarpa di Collegno.
Messina-Avellino: Quote, Pronostico e Consigli Scommesse (22 gennaio 2023)
Nonostante l’ottimo momento del Messina, che sta tenendo tutto un altro passo rispetto al girone d’andata, i bookmakers danno grande fiducia all’Avellino di Massimo Rastelli, il cui successo è in tabella a 1.88. Il segno X vale 3 volte la posta, mentre la vittoria dei padroni di casa viene proposta a 3.80. Interessante l’Under 2,5 a 1.52, mentre non convince l’Over a 2.35.
Il pronostico di Messina-Avellino è rappresentato dalla “combo/doppia chance OUT” X2+Under 2,5.
Leggi anche:
Messina-Avellino: le dichiarazioni di Rastelli pre partita
Messina-Avellino, il report ufficiale: sei giocatori non convocati